Remer, vietato distrarsi nel finale
Comark, concentrarsi sui playoff

Due situazioni psicologiche opposte per le squadre bergamasche inmpegnate nei massimi campionati di basket. Bergamo

Urge cambiare rotta, e in fretta, in casa Remer. Le due ultime sconfitte in casa con le abbordabili Reggio Calabria e Roma hanno messo, di colpo, a rischio l’ obiettivo playoff annunciato in estate. Domenica i trevigliesi affronteranno a Castellanza (ore 18) il Legnano, terzo in classifica con già in saccoccia il lasciapassare per le sfide promozione.

La graduatoria, per la Remer, parla di settimo posto (con Latina) con un paio di lunghezze sulle cinque dirette inseguitrici (per accedere ai playoff è sufficiente occupare l’ ottava poltrona sulle sedici partecipanti). Da qui l’ esigenza di centrare almeno una vittoria nelle tre gare che mancano al termine della prima fase della corrente stagione sportiva. Il prossimo impegno è sicuramente tosto anche se la tradizione è nettamente favorevole ai trevigliesi che vantano l’eloquente 10-0 nelle sfide con gli antagonisti di turno. Coach Vertemati dispone dei dieci titolari; viceversa legnano ne ha più d’ uno ai box per infortunio.

Tappa di avvicinamento ai raggiunti playoff della Comark. La squadra cittadina dà appuntamento ai tifosi domenica alle 18 al Centro sportivo Italcementi. L’ avversaria, San Vendemiano ha un organico qualitativamente modesto come del resto recita la sua modesta graduatoria (vice cenerentola del girone). Con la piazza d’ onore aritmeticamente certificata, Cece Ciocca ha così l’ opportunità di oliare schemi e altre strategie tecniche-tattiche per portare la formazione cittadina al top in vista dei decisivi spareggi per il salto in serie A2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA