Riparte l’avventura di Scuola Foppa
Corsi da ottobre in quasi tutti i quartieri

Anche «Scuola Foppa» fa storia! Una storia fatta da piccole atlete, protagoniste di 10 anni di attività costellati da grandi emozioni.

Nella Bergamo Città dei Mille, anche «Scuola Foppa» ha cresciuto le sue 1.000 piccole rossoblù, perché proprio 1.000 sono stati in questo decennio le bimbe e i bimbi che hanno giocato e imparato con i tecnici della Scuola di Pallavolo del Volley Bergamo: nata nel settembre del 2006, muovendo i primi passi con una manciata di pionieri, ora è una realtà che ha quintuplicato i suoi numeri, corre spedita con i suoi oltre 200 iscritti a stagione e nel corso degli anni ha pure trovato lungo la strada dei fedeli compagni di viaggio, è il caso di Coop Lombardia, un Partner prezioso per le attività di tutto il Settore Giovanile rossoblu.

Nell’affiancarsi nuovamente al Volley Bergamo, Coop Lombardia vuole riconoscerne la qualità della proposta e, nel contempo, incentivare lo sviluppo della pratica sportiva, aspetto indispensabile, unitamente ad una corretta alimentazione, per il miglioramento della qualità di vita.

E si rinnova anche il legame con il Credito Bergamasco, da sempre vicino al Volley Bergamo e soprattutto alle giovani rossoblù. Anche per la decima stagione, al momento dell’iscrizione a «Scuola Foppa», sarà possibile aprire gratuitamente un libretto di risparmio intestato al bambino che parteciperà ai corsi. Il «BrucoConto», i cui dettagli saranno illustrati da un responsabile al momento dell’iscrizione, darà anche un prezioso vantaggio: tutti coloro che lo apriranno avranno uno sconto del 15% sull’iscrizione a «Scuola Foppa».

Il legame sarà così ancora più forte con il partner ufficiale del Volley Bergamo che crede fortemente nei valori dello sport, fondamentali per la crescita dei giovani, e sceglie di premiare proprio chi vorrà vestire i colori rossoblù. Gli insegnanti di «Scuola Foppa» sono diplomati Isef e collaborano con le squadre del settore giovanile rossoblù, garantendo quindi sia il corretto approccio all’attività motoria, sia gli appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base.

Per gli iscritti ai corsi rossoblù non mancheranno anche i momenti di contatto con la serie A e la Foppapedretti Bergamo, vista la possibilità di assistere gratuitamente agli incontri di regular season del campionato Italiano. E questa è solo una delle opportunità e delle iniziative che accompagneranno allieve e allievi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Enzo Bolla, coordinatore di «Scuola Foppa», al numero 335.5350329.

LE PALESTRE DI «SCUOLA FOPPA» - Davvero ampio il ventaglio dei corsi e delle zone cittadine a disposizione degli allievi nati negli anni 2005, 2006 e 2007 che da ottobre a maggio vorranno divertirsi imparando la pallavolo: le sedi dei corsi saranno in centro città così come in quasi tutti i quartieri: Monterosso, Borgo Santa Caterina, Celadina, Malpensata, Loreto, Longuelo. Collaborazioni in provincia si sono avviate anche a Nese, Mozzo, Bonate Sopra, Boltiere, Grumello del Monte, Boltiere, Cazzano S.Andrea e Gandino.

1,2,3... ADESSO TOCCA A TE! - Ma non è tutto! Era stata la grossa novità della stagione scorsa e non solo si conferma ma addirittura raddoppia! Il corso «1,2,3… adesso tocca a te!», progetto dello staff tecnico di «Scuola Foppa» organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Persone Down e con il prezioso contributo del Sici - costruiamo spazi per vivere. Visto il successo dell’iniziativa, saranno due i corsi che consentiranno a sempre più bambini e ragazzi dell’Associazione di potersi divertire con la pallavolo. I corsi sono aperti alla fascia d’età tra gli 8 e i 15 anni. Per informazioni più dettagliate sull’attività, si consiglia di contattare la Professoressa Mariella Stabilino al numero 338.3833859

ISCRIZIONI 2015/2016 - Le iscrizioni avranno luogo prevalentemente nella sede del Credito Bergamasco, in Largo Porta Nuova a Bergamo, con la possibilità di aprire “Bruco Conto” ed usufruire dello sconto del 15% sulla quota di iscrizione. In questo caso sarà necessario presentare la carta d’identità e il codice fiscale del bambino per la sottoscrizione del libretto bancario. Iscrizioni anche presso il punto vendita IperCoop di via Autostrada a Bergamo

Ecco i dettagli: - giovedì 24 settembre 2015 dalle 8.30 alle 11.00 e dalle 14.50 alle 15.50 presso la sede del Credito Bergamasco; - venerdì 25 settembre 2015 dalle 10.00 alle 12.30 presso la sede del Credito Bergamasco; - lunedì 28 settembre 2015 dalle 10.00 alle 12.30 presso la sede del Credito Bergamasco; - martedì 29 settembre 2015 dalle 8.30 alle 11.00 e dalle 14.50 alle 15.50 presso la sede del Credito Bergamasco; - mercoledì 30 settembre 2015 dalle 14.30 alle 17.00 presso il punto vendita IperCoop di via Autostrada (attenzione: presso IperCoop però non sarà possibile usufruire dell’offerta libretto di risparmio/15%di sconto). Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del limite massimo di partecipanti. È prevista la possibilità di preiscrizione telefonica (che consentirà di mantenere la prenotazione sino all’ultimo giorno di iscrizione) da effettuarsi entro mercoledì 23 settembre 2015 chiamando il numero 335.5350329.

IL BRUCO CONTO - Dedicato ai bambini da 0 a 11 anni, è il libretto di risparmio creato per custodire al sicuro e con profitto i risparmi dei più piccoli e capirne il valore con facilità. Zero spese (esclusa l’imposta di bollo per giacenze oltre i cinquemila euro) oltre alla possibilità di partecipare a una simpatica promozione che consentirà di vincere bellissimi regali. E’ questo il regalo che il Credito Bergamasco farà a tutti i piccoli iscritti di «Scuola Foppa». E aprire il “Brucoconto” significherà ricevere lo sconto del 15% proprio sull’iscrizione a «Scuola Foppa». Un vantaggio nel vantaggio che il Volley Bergamo e Credito Bergamasco scelgono di riservare alle più piccole stelle della galassia rossoblù. Sarà necessario presentare carta d’identità e codice fiscale del bambino per la sottoscrizione del libretto bancario.

«SCUOLA FOPPA» IN BREVE - • È rivolta a bambine e bambini della scuola primaria (classi terza, quarta e quinta) • Si svolge nelle palestre di Bergamo, in diverse zone della città • Gli insegnanti sono diplomati ISEF e collaborano con il Settore Giovanile del Volley Bergamo • Le lezioni-tipo sono monosettimanali e della durata di 90 minuti • Ad alcune bambine di quinta classe vengono proposte 2 lezioni settimanali • Per qualificare l’attività dei corsi, si cerca di non accorpare tre annate diverse • Per lo stesso motivo, non si supera il numero di 20 iscritti per corso • Il rapporto bambini-palloni è sempre 1-1, ovvero una palla ad ogni allievo • Il costo per il corso base è di 190 euro • Consente l’ingresso gratuito alle partite casalinghe della serie A • In omaggio la T-shirt della Scuola Pallavolo, in esclusiva per i soli iscritti • È prevista la partecipazione a tornei di minivolley (1 o 2 a seconda del livello) • Viene organizzato un Concorso di disegno con esposizione e premiazioni al PalaNorda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA