Rivivi la vittoria dell’Atalanta – Video
Prima gioia per i tifosi, anche sui social

Il primo bacio non si scorda mai. Proprio come la prima vittoria stagionale. L’Atalanta è riuscita a conquistare i tre punti contro il Torino di fronte ai suoi tifosi, che hanno spinto la squadra fino al novantesimo minuto.

Un successo fondamentale, perché dopo due sconfitte nelle prime due giornate si attendeva una reazione rabbiosa. Che è arrivata di prepotenza, come quella sfoderata dal giovanissimo Kessie che ha strappato la palla dalle mani di Paloschi per battere il rigore decisivo. Nessuna paura per la montagna del centrocampo nerazzurro: si è avvisinato al dischetto del rigore esattamente come ha descritto il Papu Gomez in un’intervista (quasi profetica, con il senno di poi) rilasciata a L’Eco sabato: «Sembrava uno di 40 anni, poi calciava facile e il portiere neppure vedeva la palla. Partiva un siluro che entrava in porta: bum, bum…incredibile». Davvero incredibile anche come il Papu abbia descritto con precisione una scena che si è materializzata 24 ore più tardi di fronte alle migliaia di tifosi. La riviviamo insieme con il video della sintesi della vittoria contro il Torino.

L’esultanza degli atalantini si è fatta sentire anche sul nostro sito con tantissimi commenti arrivati nella serata di domenica. E anche sui social, dove migliaia hanno postato foto e video del primo successo stagionale. Non mancano anche commenti dall’estero, ma a sorprendere non sono i tre punti bensì il già citato Kessie che si è già ritagliato un ruolo da protagonista in Serie A.

C’è ancora tempo per votare le pagelle di tutti i giocatori atalantini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA