Rivogliamo l’Atalanta da sogno
Stasera Djimsiti a «Tutto Atalanta»

Nessuno si aspettava la prestazione incolore di Empoli, tanto più dopo il doppio vantaggio dei nerazzurri. Nulla è compromesso ma l’Atalanta deve ritrovare il suo carattere e l’umiltà. Lunedì 26 novembre alle 20.50 ospite di Tutto Atalanta sarà il difensore albanese.

Dagli elogi sperticati alle dure critiche. Sono passati solo pochi giorni, con la sosta della Nazionale in mezzo, e l’atmosfera in casa Atalanta è passata da un estremo all’altro. Il 4 a 1 all’Inter aveva portato tutti a sognare, il 3 a 2 subito a Empoli è stato un brusco risveglio.

Voti negativi sono arrivati persino all’indirizzo di Gian Piero Gasperini, accusato da molti di aver sbagliato qualche mossa: su tutte la sostituzione di Zapata e poi anche quella di Masiello, da sempre leader indiscusso della difesa nerazzurra. Nonostante il passo falso rimane la fiducia, perchè la squadra ha dimostrato di meritarsi la stima di tutti. Non è pensabile che in un sol colpo i nerazzurri abbiano perso tutto quello di positivo che hanno costruito nel tempo. Inoltre la classifica, sorride ancora ai bergamaschi che restano al nono posto a pari merito con la Fiorentina e ad un solo punto dalla zona Europa League.

L’invito è quello di provare a rialzarsi in fretta e magari già dalla sfida del prossimo lunedì quando a Bergamo arriverà il Napoli, che viene da uno scialbo 0 a 0 in casa nientemeno che con il fanalino di coda Chievo. Ora i tifosi sognano di rivedere l’Atalanta da sogno che possa fare lo «sgambetto» al Napoli di Ancelotti.

Sarà il 25enne difensore dell’Atalanta e della Nazionale Albanese Berat Djimsiti l’ospite nerazzurro di turno a «TuttoAtalanta», la trasmissione sportiva in onda regolarmente come ogni lunedì, sempre in prima serata, in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi della sconfitta subita a Empoli e il prossimo big-match casalingo contro il Napoli saranno i principali temi di discussione. Con Djimsiti in studio anche il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Cesare Malnati, Roberto Belingheri e Giangavino Sulas. Per i telespettatori possibilità di mandare domande e messaggi da casa a Djimsiti con sms al 335.6969423 e con e-mail a [email protected] oppure di postare foto e video di Empoli direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”. Conducono Matteo De Sanctis e Martina Quattrone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA