Roma-Atalanta,  riaperto pezzo di Curva Domenica l’Olimpico sarà blindato
Lo stadio Olimpico con lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito

Roma-Atalanta, riaperto pezzo di Curva
Domenica l’Olimpico sarà blindato

Sarà la Curva Sud Centrale a rimanere chiusa in occasione della gara di domenica all’Olimpico contro l’Atalanta. È la precisazione che arriva venerdì 17 aprile dal giudice sportivo di serie A, Gianpaolo Tosel.

Dopo gli striscioni esposti in occasione di Roma-Napoli, la società giallorossa era stata sanzionata con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato «Curva Sud» privo di spettatori, ma il dg Mauro Baldissoni ha chiesto maggiori delucidazioni visto che «non è previsto un unico settore denominato “Curva Sud”, ma tale zona dello stadio è divisa in due distinti settori, denominati “Curva Sud Centrale” e “Curva Sud Laterale”». Essendo i comportamenti disciplinarmente rilevanti riferibili esclusivamente ai sostenitori collocati nella «Curva Sud Centrale», il giudice sportivo ha ristretto la sanzione a questo settore.

«Preoccupato in vista di Roma-Atalanta? No, quando uno negli ultimi dieci giorni ha avuto Roma-Napoli, Frosinone-Latina e Ternana-Perugia che sta arrivando, non mi sento dire di essere preoccupato». Lo ha sottolineato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in vista della partita di domenica in cui ci sarà anche la contestazione fuori dallo stadio dei tifosi giallorossi al numero 1 della Roma, James Pallotta, dopo la sua dura presa di posizione contro i supporter che avevano esposto degli striscioni contro la madre di Ciro Esposito.

«Siamo in un Paese democratico - ha aggiunto il capo dello sport italiano - e ognuno può esprimere la propria opinione. Ognuno deve avere rispetto nei confronti di una madre che ha subito il dolore che conosciamo. Poi su tutto il resto, finiamola qui che è meglio».

Sabato mattina è in programma il tavolo tecnico in Questura durante il quale saranno stabilite nel dettaglio tutte le misure di sicurezza e organizzative da attuare. Secondo quanto si è appreso, anche in occasione di questa partita sarà «sostanzioso» il numero degli agenti delle forze dell'ordine impiegate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA