Roma, Di Francesco teme l’Atalanta
«Avversario per il quarto posto»

Eusebio Di Francesco mette in guardia la Roma dalle insidie che troverà a Bergamo contro la formazione allenata da Gasperini.

«Ritengo l’Atalanta un avversario forte e molto temibile per il quarto posto. Non ha impegni europei e per questo fa paura, ha tutte le carte in regola per ambire alla Champions. Domani sarà una gara combattuta sotto tutti i punti di vista contro una squadra che in casa contro le grandi ha sempre fatto molto bene. Dobbiamo essere bravi a imporre il nostro gioco nonostante le loro qualità».

Riguardo alla formazione, il tecnico giallorosso confessa di dover fare i conti con alcuni contrattempi. «Florenzi e Pellegrini hanno accusato qualche problema durante la rifinitura, dobbiamo valutarli - spiega -. La formazione è un pò in bilico. Non penso però ai diffidati, giocherà la squadra migliore». In attacco comunque spazio a Dzeko. «Si è allenato bene, ma credo che più importante dell’aspetto fisico sia quello psicologico perché un attaccante ha bisogno di fare gol - conclude Di Francesco -. Edin fa girare la squadra ma è normale che deve segnare e sono convinto che tornerà presto a farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA