Roma e Palermo regine del mercato

Roma e Palermo regine del calciomercato. I siciliani annunciano l’acquisto di Toni, e quello di Atzori, i giallorossi Sensi, in attesa di definire l’ingaggio di Lucio, hanno messo a punto la trattativa con il Perugia per Zé Maria, che dovrebbe essere definita domani. La Roma dovrebbe prendere Zé Maria a titolo definitivo in cambio di 3 milioni di euro e le comproprietà dei giovani Aquilani e De Vezze. Gaucci potrebbe chiedere anche l’attaccante Pepe, che piace a Cosmi. La Roma è molto attiva anche sul fronte tedesco, non solo per Lucio. C’é stato infatti un contatto con l’Amburgo per l’attaccante argentino di passaporto italiano Bernardo Romeo, 15 gol quest’anno, una prima punta di taglia ridotta (é alto 1,74) ma con grande fiuto del gol. Il preferito di Capello continua comunque ad essere Morientes, che proprio oggi ha rifiutato le proposte del Siviglia.

Alla voce cessioni la Roma metterà sicuramente un portiere: uno fra Antonioli e Lupatelli andrà alla Sampdoria, che è scatenata e sta trattando Bonazzoli per rinforzare l’attacco. Intanto è arrivato la smentita di Moggi per Lucio: la Juve non è interessata al centrale brasiliano casomai punta ancora, anche se Moggi non lo dice, su Stam, sul quale comunque è ancora in vantaggio il Milan. In ogni caso, la Juve acquisterà un rinforzo per la difesa.

Il Parma ha respinto una nuova offerta della Lazio per Mutu: Pancaro, Giannichedda ed un conguaglio in denaro. Gli emiliani stanno cercando di precedere il Milan su Vidic, il centrale della Stella Rossa segnalato a Galliani da Savicevic. Per i rossoneri continua il rebus Rui Costa: il Valencia lo vuole, ma Aimar, che farebbe parte dell’eventuale contropartita, sembra orientato ad andare a Barcellona. E’ quasi fatta per Ronaldinho al Manchester United, l’annuncio dovrebbe esserci lunedì, Il Manchester punta anche su Thuram, ma la Juve vuole in cambio Veron ed è disposta a pagare un conguaglio.

L’Inter ha ceduto Umit Davala al Werder Brema, e in Germania tornerà anche Jancker: l’Udinese vuole sostituirlo con Stellone, mentre a Napoli potrebbe finire Sosa. Agostinelli vuole ad ogni costo Olive, ed il mediano del Bologna darà la sua risposta entro martedì: in concorrenza con il presidente Naldi c’é l’Ancona, che però potrebbe ritirarsi se dal Milan arriva Dalla Bona. I marchigiani cercano anche un portiere e hanno fatto un’offerta a Marchegiani perché Scarpi è vicino al Chievo. Il Siena sta per prendere Sottil dall’Udinese, il Napoli ha preso Portanova dal Messina e sempre con i siciliani ha definito l’ennesimo scambio fra i due portieri Storari e Manitta. Il Brescia ha preso Alessandro Lucarelli dal Palermo, ora tratterà Paolo Zanetti con il Vicenza. Il Piacenza ha chiesto Vicari alla Reggina, che potrebbe dare Savoldi e Morabito alla Ternana. Il Lecce ha bisogno di un portiere, e vuole riprendersi Gegé Rossi. Se non ci riesce, va su Turci.

(28/06/20003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA