Sabato spettacolo sulla neve  per incoronare il «Re di Lizzola» - Video
Sabato freeride a Lizzola per la seconda edizione del «King of Lizzola»

Sabato spettacolo sulla neve
per incoronare il «Re di Lizzola» - Video

Tecnica di discesa, acrobazie e salti. È quello che serve per diventare il «Re di Lizzola» in una sfida senza esclusione di spettacolo che andrà in scena sabato sulle nevi dell’Alta Val Seriana.

Il «King of Lizzola», manifestazione giunta alla seconda edizione, è una gara di freeride aperta a tutti i «mezzi»: sci, tavola da snowboard e telemark. A incoronare il «Re» una giuria di esperti che valuterà in base alla linea di discesa prescelta, ai salti e alle acrobazie, alla fluidità nella sciata e alla continuità, oltre che, ovviamente, in base al controllo e alla tecnica di discesa.

Appuntamento sabato alle 7 al bar Ol Mulinerì (piazzale delle sciovie) per il ritiro dei pettorali, poi tutti al rifugio Mirtillo per il briefing e dalle 10 si parte. Padrino della giornata sarà l’alpinista Marco Confortola che, oltre a sciare insieme agli atleti, alle 21 sarà protagonista di una serata alpinistica all’hotel Gioàn.

KING OF LIZZOLA_le prove

Abbiamo testato la neve per voi....il campo gara è ancora immacolato (...per ora...)! Stiamo raccogliendo le vostre iscrizioni! Info a http://www.nuovalizzola.it/king-of-lizzola/

Pubblicato da King of Lizzola su Lunedì 7 marzo 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA