Salvezza diretta o playout: è la posta in giocoper l’AlbinoLeffe sul campo di Catania

Salvezza diretta o playout: sono le due possibilità che si gioca l’AlbinoLeffe con l’ultima partita di campionato, domenica 28 maggio, in trasferta, contro il Catania. Non sarà necessario seguire i risultati delle altre squadre: in caso di successo a Catania, la salvezza sarebbe certa, in quanto i seriani scavalcherebbero sicuramente una tra Vicenza e Rimini (impegnate nello scontro diretto), condannandola allo spareggio con l’Avellino. Un pareggio o una sconfitta a Catania, invece, condannerebbero comunque l’AlbinoLeffe a disputare il playout.In caso di sconfitta o pareggio, infatti, il vantaggio dell’AlbinoLeffe sull’Avellino non sarebbe superiore ai 4 punti e anche in caso di aggancio al Rimini, la classifica avulsa salverebbe i romagnoli.
Nel caso in cui l’AlbinoLeffe dovesse affrontare il playout, lo farebbe in ogni caso da quintultima, con il vantaggio del ritorno in casa e con la possibilità di guadagnare la salvezza anche con due pareggi.
Con la Ternana in C, anche l’Avellino ha guadagnato la certezza dello spareggio, che giocherà in casa all’andata. Ma il confronto potrebbe svolgersi in campo neutro, a causa dell’aggressione a Sterchele domenica contro il Vicenza.

(22/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA