Sarri: «È un grande successo
Prova di carattere del Napoli»

«Venivamo da 17 vittorie in 21 partite e volevamo chiudere bene il 2015. Non credo che eravamo in difficoltà: abbiamo fatto bene sia contro la Roma, pur non vincendo, che in Coppa Italia».

Sono parole dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, che continua così: «Per quanto riguarda la partita di Bergamo parlerei, invece, di un grande successo. Una vittoria di carattere dei miei ragazzi. Dopo il vantaggio è arrivato l’istantaneo pareggio della buona Atalanta. Noi però abbiamo reagito, siamo andati avanti sul 2-1 e abbiamo tenuto a bada i nostri avversari in inferiorità numerica, prima di segnare la rete del 3-1».

«La forma del gruppo? Sinceramente vedo che la squadra sta abbastanza bene. Siamo stati un po’ meno brillanti circa venti giorni fa; adesso invece vedo bene i miei ragazzi. Buono comunque che venga il riposo», ha aggiunto Sarri. «Giocare a Natale? Non sarebbe sbagliato. Per esempio si potrebbero disputare le gare di Coppa Italia, che in quest’ultima settimana invece sono state giocate praticamente “in clandestinità”. I giocatori? Si abituerebbero presto ad affrontare impegni professionali anche durante la pausa natalizia», ha concluso il tecnico dei partenopei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA