Scatta ancora il tormentone Padoin
Quinto scudetto per l’ex atalantino

Una vita da mediano con cinque scudetti sul petto. Simone Padoin è la dimostrazione che per diventare campioni non serve solo essere predestinati come Messi o Maradona.

Con i piedi fatati hai sicuramente più chances, ma non basta. Per arrivare in cima servono anche sacrifici e dedizione. Padoin ne ha da vendere fin da quando indossava la maglia dell’Atalanta: soldatino in mezzo al campo, disponibile a ricoprire qualsiasi ruolo, corridore instancabile, mai una parola di troppo. Queste doti sono state esaltate dai bianconeri, che in quello sguardo sempre sorridente hanno scorto lo stile Juve. E così dal 2012 è «sempre lì nel mezzo» a subentrare quando qualcuno si fa male oppure a dare sostanza al centrocampo quando è il momento di difendere punti fondamentali.

Lunedì ha festeggiato il quinto scudetto, un traguardo che non possono vantare giocatori del calibro di Totti, Baggio, Platini, Vialli. Il tormentone è scattato qualche mese fa e con l’arrivo dello scudetto è tornato ad imperversare sui social network. Chi ha vinto più scudetti: Napoli, Roma, Maradona o Padoin? Il bello è che in un mondo pieno di bufale la risposta giusta è davvero la D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA