Scherma, Locatelli Prima Lama doc
Sesta affermazione di fila a Vercelli

Si è svolto a Vercelli il Trofeo di Carnevale riservato alle categorie non agonistiche degli Esordienti (anni 8) e Prime Lame (anni 9) di spada.

A trionfare in quest’ultima categoria è stato Marco Locatelli alla sua sesta vittoria consecutiva in altrettanti trofei disputati. Marco nel sua cammino ha eliminato anche la compagna di sala Claudia Accardi che ha conquistato un meritatissimo 3° posto dopo aver concluso la fase a gironi in prima posizione. Nella stessa categoria si sono fermati nell’assalto valevole per gli ottavi di finale Niccolò Gionfriddo e Massimo Mari. Si è conclusa invece ai piedi del podio la buona gara di Alessandro Bolis nella categoria Esordienti.

Simultaneamente al PlayHall di Riccione si sono svolti i campionati Italiani under 23, che hanno visto l’assegnazione dei titoli tricolore di categoria nelle varie armi. La Scherma Bergamo, presente con solo tre allievi, ha sofferto ancora l’inesperienza legata alla sua giovane età. la migliore prestazione è stata di Laura Rubbuano nella spada femminile con il 72° posto seguita da Francesca Paganotti al 135°, nella spada maschile Luca quadri si è accontentato di un modesto 167° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA