Sci alpino e sci alpinismo
Pora e Spiazzi a tutta forza

Sarà un weekend intenso per gli sport invernali in Val Seriana. Monte Pora e gli Spiazzi di Gromo ospiteranno infatti importanti gare di sci alpino e sci alpinismo.

Si parte dai Giovani impegnati sabato 27 febbraio al Monte Pora in importanti gare Fis valide come NJR, nelle quali darà spettacolo la meglio gioventù dello sci italico e non solo. Il programma, compresso in un giorno causa le avverse previsioni meteo, prevede un gigante al mattino cui seguirà uno slalom nel pomeriggio. In palio i Trofei Bracco Giovani&Sport - DHL Global Forwarding - Cosmet - U. Del Corona&Scardigli e Ribes-Revaluta organizzati dallo Sc Radici e dedicati sia ai maschi che alle femmine.

Poi lo Sci alpinismo: agli Spiazzi di Gromo domenica 28 febbraio seconda edizione della Timogno Ski Raid organizzata sulle nevi di casa dallo Sc Gromo. La pista «Timogno» ospita una gara che viene promossa a prova valida per la Coppa Italia oltre che per il circuito provinciale Fisi e per la classifica finale della Coppa Alpi Orobiche. Il via alle 8,30 dallo stadio del fondo. La gara, a causa delle pessime previsioni meteo, si svilupperà lungo un inedito percorso ad anello con 700 m di dislivello divertente e tecnico da ripetere due volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA