Sconfitta a Udine per l’Atalanta - le foto Nerazzurri fuori dalla Coppa Italia
Il gol di Di Natale per il definitivo 3-1 (Foto by Magni Paolo Foto)

Sconfitta a Udine per l’Atalanta - le foto
Nerazzurri fuori dalla Coppa Italia

L’Udinese ha battuto l’Atalanta per 3-1 (1-0 alla fine del primo tempo) e si è qualificata per gli ottavi di finale della Coppa Italia di calcio, dove affronterà la Lazio.

Niente da fare per gli uomini di Reja, tra l’altro espulso per proteste al 37° della ripresa. Peccato perché il temporaneo pareggio di Monachello a inizio ripresa aveva illuso i tifosi nerazzurri. I bergamaschi hanno avuto varie occasioni, ma non sono riusciti a concretizzare.

La partita era valida per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia. È stata l’Udinese ad andare subito in gol: al 5’ pt Di Natale spiazza Bassi dal dischetto dopo che l’arbitro aveva ravvisato un fallo di mano di Cigarini in area.

Il rigore trasformato da Di Natale

Il rigore trasformato da Di Natale
(Foto by Magni Paolo Foto)

Nella ripresa al 3’un cross di Brivio permette un colpo di testa di Monachello, che va a segno. Passano però meno di 10 minuti e al 12’ arriva il cross di Ali Adnan e il colpo di testa di Perica.

Il gol di Monachello

Il gol di Monachello
(Foto by Magni Paolo Foto)

Al 31’ancora cross di Ali Adnan dalla sinistra. Di Natale scappa sul filo del fuorigioco e colpisce in acrobazia. La palla colpisce il palo interno e supera la linea bianca con Bassi immobile a guardare.

I tabellini
Udinese (3-5-2): Meret, Piris, Domizzi , Pasquale (24’ st Danilo), Insua, Bruno Fernandes, Pontisso (9’ st Evangelista), Marquinho, Alì Adnan, Perica, Di Natale (33’ st Aguirre).
A disposizione: 90 Romo, 21 Edenilson, 27 Widmer, 30 Felipe, 32 Camigliano, 7 Badu, 16 Iturra, 20 Lodi, 77 Thereau). All.: Colantuono.

Atalanta (4-3-3): Bassi, A. Masiello, Stendardo, Cherubin, Conti (45’ pt Raimondi), Grassi, Cigarini (33’ st Kurtic), Brivio (22’ st Gomez), D’Alessandro, Monachello, Estigarrbia.
A disposizione: 1 Radunovic, 57 Sportiello, 29 Paletta, 15 De Roon, 97 Tulissi, 96 Gasperoni, 11 Maxi Moralez, 19 Denis). All.: Reja.

Cigarini

Cigarini

Arbitro: Pinzani di Empoli

Reti: nel pt 5’ Di Natale (rigore); nel st 3’ Monachello, 12’ st Perica, 31’st Di Natale.
Recupero: 2’ e 3’.
Angoli: 3-2.
Espulso: Reja al 37’ st per proteste.
Ammoniti: Marquinho, Estigarbbia, Insua per gioco falloso.
Spettatori: 3 mila circa.

Torna TuttoAtalanta
Appuntamento eccezionalmente infrasettimanale e di giovedì con «TuttoAtalanta» in onda in diretta dalle 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - diretta streaming www.bergamotv.it).

L’analisi della partita di Coppa Italia contro l’Udinese di Colantuono e la prossima partita casalinga con il Palermo in campionato saranno al centro delle discussioni. In studio l’ex calciatore Oliviero Garlini, l’ex dirigente Luciano Passirani, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi e l’avvocato Paolo Agazzi.

I tifosi potranno intervenire telefonando in diretta durante la trasmissione al numero verde 800.110.445, oppure possono già mandare messaggi e domande con sms al 335.6969423, con e-mail all’indirizzo di posta elettronica tuttoatalanta@bergamotv.it e scrivendo alla pagina Facebook TuttoAtalanta Bergamo TV.

Conducono Matteo De Sanctis ed Alessia Conti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA