«Sentirsi vivi nel dolore della sconfitta»
Goggia, commovente post su Fb

«Oggi mi è successa una cosa bellissima nata però dalla mia uscita in super gigante, quindi da un evento per me spiacevole». Dopo il pianto e il dolore per l’occasione persa, la rinascita sportiva. Nel post-gara nel super G l’atleta bergamasca ha postato sui social un messaggio bello e commuovente.

Nel superG è andata male a Sofia Goggia,domenica 18 dicembre a Val d’Isere, ma siamo certi che la stoffa da campionessa non le manca e saprà tornare presto agli altissimi livelli dimostrati in questo inizio di stagione, lo si capisce anche dalla maturità delle parole che ha affidato alla rete nel dopo gara con un post intitolato in latino « Nec Recisa Recedit», ovvero nemmeno spezzata retrocedo, in cui l’atleta bergamasca descrive il pianto e il dolore per l’occasione mancata. « l’amarezza che ne è conseguita è stata profondissima; ho provato una cocente delusione da cui è poi scaturito un dolore fortissimo. L’ho avvertito dentro di me, nel mio profondo, mi ha fatto male, tanto. Sono stata con lui, ho continuato a sentirlo, l’ho ascoltato fino in fondo accettando l’amarezza e la delusione della gara andata male». Ma dopo essere stata a contatto con la sconfitta ecco che l’animo è cambiato e Sofia è ritornata a sorridere: «L’ho dovuto vivere tutto, fino all’ultima goccia. Ed è stato proprio in quel momento che poi ho sorriso. Perché il bello dello sport è anche questo: sentirsi vivi per il dolore della sconfitta. E la cosa ancor più bella è poter avvertire dentro di sé quella voglia di rivalsa che scaturisce da una delusione cocente , da un dolore così vivo. Mi sento pronta per ripartire ..!! Ad Maiora»

E poi non mancano i complimenti alla sua compagna @Elena Curtoni che ha agguantato il podio. Una dimostrazione di grande maturità e consapevolezza per l’atleta di Città Alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA