Lunedì 27 Aprile 2009

Serie D: Colognese ko con la prima
Il Calcio si affida a mister Del Prato

Giornata agrodolce per le bergamasche nella 31ª giornata in serie D. La Colognese, terza della classe, si è inchinata in trasferta alla capolista Pro Belvedere Vercelli per 1-0: rete decisiva di Scazzola al 7' st, da segnalare una traversa di Salandra su punizione che non ha consentito ai gialloverdi di pareggiare.

Successi esterni dell'AlzanoCene a Merate (1-0, rigore di Spampatti al 19' pt) e della Tritium a Solbiate Arno (3-2 con reti di Ciotta al 40' pt, Roberto Bortolotto al 5' st e Gambino al 40' st). I seriani continuano a conservare la posizione playoff, dalla quale i milanesi distano sempre tre punti.

Chi si dispera è il Calcio, sempre più destinato ai playout, che in casa contro la cenerentola Borgomanero non è stato in grado di conservare un doppio vantaggio. Orfani del tecnico Brambilla, che ha rassegnato le dimissioni alla vigilia del match, i biancogranata hanno segnato al 15' pt con Forlani e al 29' pt con Ligarotti, ma hanno incassato il 2-1 al 36' st e il 2-2 addirittura al 5' di recupero.

Lunedì, intanto, è stata ufficializzata la notizia che è Ivan Del Prato il nuovo mister del Calcio, in sostituzione del dimissionario Gigio Brambilla, ma la novità è che l'ex bandiera dell'AlbinoLeffe - che sta giocando proprio nel Calcio - non ricoprirà il ruolo di giocatore-allenatore ma che tendenzialmente sarà solo allenatore.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata