Serie D, domenica da dimenticare
AlbinoLeffe verso la salvezza diretta

Domenica da dimenticare per la Serie D, mentre c’è aria di risveglio per l’AlbinoLeffe. I ragazzi di mister Marcolini, vecchia conoscenza atalantina, si stanno risollevando, hanno abbandonato l’ultimo posto e credono nella salvezza diretta dopo il successo in casa della Vis Pesaro.

Ecco in sintesi tutti i top e i flop del calcio provinciale bergamasco dell’ultimo week end.

SERIE D: Malissimo, si salva solo lo Scanzo che crede nella salvezza diretta dopo il pareggio in casa del Rezzato (1-1). Clamoroso al Matteo Legler, dove il Pontisola cede 3-2 in casa contro il fanalino Olginatese, dopo aver centrato il momentaneo 2-2 al 44’. Secondo ko per la Virtus Bergamo in pochi giorni, un 1-0 in casa del Seregno, deciso da un tiro deviato nel finale. Ancora rimandato l’appuntamento con il successo del Caravaggio, fermato sull’1-1 in casa con la Caronnese, mentre Villa Valle e Ciserano cadono in trasferta sul campo del Mantova (2-0) e contro il Villafranca (2-1).

ECCELLENZA:
+ BOCCATA D’OSSIGENO: Tre punti d’oro nella lotta salvezza per il Calcio Romanese (2-1), che piega la Bedizzolese pur senza il tecnico dopo le dimissioni di Parati e resta in attesa del nuovo mister.
- GUARDARSI LE SPALLE: Brutto momento per il Casazza, che perde 3-0 nel derby contro la Vertovese e scivola al terzultimo posto in classifica.

PROMOZIONE:
+ RIGORE RECORD: Nemmeno il tempo di sedersi sugli spalti ed ecco il penalty al 1’ di Marchetti che mette un’ipoteca sul 3-0 finale dell’Or. Villongo contro il San Paolo d’Argon.
-CALO LONGUELO: Nel solito equilibrio del girone bergamasco momento complicato per i cittadini, che vedono i playout avvicinarsi sempre più dopo il ko in casa del Montorfano Rovato (1-0).

PRIMA CATEGORIA:
+ LOVERE IN TESTA: Grande equilibrio nel girone F: la Juventina Covo non va oltre l’1-1 contro il Gorlago e la Virtus Lovere grazie al successo in casa della Ghisalbese passa in testa.
-CIAO PRIMATO: Due sconfitte di fila ed ecco la caduta dal primo posto dell’Accademia Gera d’Adda: l’ultimo ko contro il Cologno (2-0) ricaccia indietro i ragazzi di Rossi.

SECONDA CATEGORIA:
+ CREDERE AL MIRACOLO: Data per condannata alla fine del 2018, risorge nel girone di ritorno la Pro Mornico: buon pari in casa dell’Acov (2-2) e penultimo posto ora lontano solo 4 punti, in una lotta salvezza del girone C che vede coinvolte numerose squadre.
- SI SALVI CHI PUO’: Costruito per ben altri orizzonti, l’Excelsior si ritrova impelagato nella zona salvezza del girone B. A dieci punti dalla penultima la situazione non è allarmante, ma serve una scossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA