Serie D, il derby va alla Tritium

La Tritium centra il debutto nella prima giornata di campionato di serie D e intasca il derby, infilando tre gol alla Colognese. La Colognese paga dazio alla qualità biancazzurra, perde la partita in mezzo al campo ma prova a restarci avvinghiata fino alla fine. Per trequarti di gara l’operazione riesce, poi l’ultimo gancio è di quelli da ko e la resa inevitabile. Il derby conforta i pronostici della vigilia che vedono la Tritium nella parte del leone e la Colognese in quella dell’outsider velenoso nel campionato.
Tritium a trazione anteriore e Colognese che prova a tappare e ripartire, rispondendo colpo su colpo. Tritium passa comunque avanti (al 21’pt), ma dopo pochi minuti la Colognese pareggia (al 28’pt). Sembra che l’equilibrio possa tenere fino all’intervallo, ma al 31’ arriva il 2-1 per Tritium.
Nella ripresa la Colognese prova a pareggiare, ma la Tritium, pur calata alla distanza, firma il terzo gol al 32’: controllo di Marchesi, fin lì desaparecido, e sinistro a palombella da 20 metri che scavalca l’avanzato Merelli e s’infila in porta. Partita chiusa.

COLOGNESE-TRITIUM 1-3
RETI: 21’ pt Gemmi, 28’ pt Salandra, 31’ pt Graziani, 32’ st Marchesi.
COLOGNESE (4-4-2): Merelli; Galluccio, Valtulini, Poletti, Maffioletti; Floriano (42’ st Luciano), Nichesola, Aliotta, Menalli (15’ st Pastori); Valenti (30’ st Bosio), Salandra. In panchina: Natali, Gualandris, Chinelli, Shaban. All. Vecchi.
TRITIUM (4-2-3-1): Pozzato; Turani, Bamonte, Dionisi, Riva; Lombardi, Gemmi; Bortolotto (28’ st Cortinovis), Marchesi, Graziani (38’ st Fresta); Pesenti. In panchina: Riboli, Poli, Barilani, Di Ceglie. All. Mangia.
ARBITRO: Adduci di Paola (Crimaldi, Di Iorio).
NOTE: spettatori 800 circa. Ammonito Riva. Angoli 6-4. Recupero 0’+4’.

(02/09/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA