Sfortunata autorete e l’Atalanta affonda

Una sfortunata autorete di Budan condanna l’Atalanta all’ennesima sconfitta, ancora più amara perché è arrivata sul terreno di casa, contro un’avversaria diretta e non certo imbattibile. I nerazzurri sono sempre ultimi, con quattro punti in meno della penultima (Siena) e addirittura sette punti dal Brescia, quintultimo. L’Atalanta ha perso anche male, contro una Reggina che le è stata superiore e che ha saputo amministrare con sapienza il vantaggio. Il vantaggio della Reggina arriva al primo calcio d’angolo: batte Nakamura sulla sinistra del proprio attacco, interviene di testa Paredes, ma la palla rimbalza addosso a Budan che involontariamente spiazza Taibi. Il tiro di Paredes finisce in porta al 12’ del primo tempo, e da quel momento i nerazzurri sono costretti a rincorrere. L’Atalanta ci ha provato, ma solo a tratti e mai senza grande convinzione.

Nella ripresa, soprattutto nella parte iniziale, la Reggina ha cercato di chiudere la partita: l’Atalanta, pur attaccando con una certa continuità, non ha mai creato serie occasioni. Così la Reggina ha condotto in porto il proprio successo, mancando nel finale anche l’ opportunità di raddoppiare. L’Atalanta ha confermato l’assenza di gioco: il successo di Coppa Italia aveva creato qualche speranza, che è stata subito cancellata.

Il tabellino del match:

Atalanta-Reggina 0-1 (0-1).

Atalanta (4-3-1-2): Taibi, Rivalta, Gonnella, Sala, Bellini (32’ st Lazzari), Mingazzini, Bernardini (24’ st Gautieri), Marcolini, Montolivo, Budan, Saudati (13’ st Pià). In panchina: 27 Calderoni, 25 Natali, 19 Zenoni, 20 Comandini. Allenatore: Mandorlini .

Reggina (3-4-2-1): Soviero, Cannarsa, De Rosa, Zamboni, Mesto, Paredes, Mozart, Balestri, Nakamura (42’ st Boriello), Colucci (32’ st Esteves), Bonazzoli (45’ Dionigi). In panchina: 1 Pavarini, 4 Piccolo, 26 Morabito, 7 Veron. Allenatore.: Mazzarri.

Arbitro: Bertini di Arezzo

Reti: nel pt 11’ Paredes.

Angoli: 5-3 per la Reggina.

Recupero: 2’ e 4’.

Espulso: Marcolini al 33’ st per somma di ammonizioni.

Ammoniti: De Rosa per gioco falloso, Nakamura per comportamento non regolamentare.

Spettatori: 10.000.

(28/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA