Si realizza un sogno per il «Papu»
Convocato nella nazionale Argentina

Il nuovo Ct della nazionale sudamericana Jorge Sampaoli ha convocato tra gli altri anche la bandiera atalantina Gomez, che corona così una stagione strepitosa. «Lo sogno da quando sono bambino».

Jorge Sampaoli ha compiuto il suo primo atto da ct della Seleccion argentina. In attesa di chiudere formalmente la sua esperienza come allenatore del Siviglia nel match contro l’Osasuna, la Federcalcio argentina ha pubblicato le sue prime convocazioni per le amichevoli contro il Brasile e Singapore, in programma il 9 e il 13 giugno a Melbourne. Con il capitano Lionel Messi alla testa della formazione albiceleste, grande assente è Sergio Agüero.

Fanno parte della lista, invece, insieme alla Pulga, Javier Mascherano, Ever Banega, Sergio Romero, Angel Di María, Lucas Biglia e Nicolás Otamendi Gabriel Mercado. A questi nomi si aggiungono quelli dell’atalantino Alejandro «Papu» Gómez, del romanista Leandro Paredes e dell’interista Mauro Icardi. Presenti anche Emanuel Mammana (Lione), Joaquín Correa (Siviglia), Manuel Lanzini (West Ham), Eduardo Salvio (Benfica) e Guido Rodriguez (Tijuana). Presenti anche i due juventini Gonzalo Higuaín e Paulo Dybala che, visto il loro impegno nella finale di Champions League contro il Real Madrid a Cardiff, si aggregheranno per la seconda partita contro Singapore.

Sabato 20 maggio alle ore 20 penultimo appuntamento della stagione con “Atalanta in campo”: l’atteso protagonista dell’intervista realizzata nel quartier generale di Zingonia è l’idolo della tifoseria nerazzurra, il Papu Gomez. Eccone un estratto nel quale il Papu confessa il suo garnde desiderio di indossare la maglia della sua nazionale.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-in-campo-il-protagonista-e-papu-gomez_1031816_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA