Skate slalom, Stefano Belingheri vince la prima gara di Coppa Europa

Dopo la vittoria nel circuito interprovinciale di Skate slalom a Rovetta, domenica 11 giugno, Stefano Belingheri, di Colere, è andato a farsi onore a Ponte di Legno dove ha vinto la prima tappa di Coppa Europa Inline Alpin Slalom 2006. Belingheri (Team Italia) è stato il primo tra gli uomini, mentre sul podio femminile al primo posto si è classificata la tedesca Maria Vogl (Dsv Inlineteam Germany). Tra le donne, da segnalare Daniela Belingheri, sorella di Stefano, ottimo 12mo posto, prima del team Italia (nella foto il podio: da sinistra Vogl e Belingheri).
La gara di Coppa Europa si è svolta oggi a Ponte di Legno. Belingheri è il campione in carica, avendo conquistato la Coppa Europa l’anno scorso. Buon 12mo posto per un altro colerese, Jacopo Belingheri, terzo di Team Italia (al 10mo Mirco Zen). 105 gli atleti in griglia di partenza su un tracciato disegnato da 42 porte direzionali distribuite su una lunghezza di 240 metri. 
Sempre Ponte di Legno ha ospitato ieri la Coppa Internazionale Inline Alpin Slalom Adamello Ski 2006 che ha visto la partecipazione di 127 atleti suddivisi in otto categorie. La Coppa Internazionale si è svolta in tre manches ed era valida anche come tappa del Circuito Interprovinciale. Stefano Belingheri è arrivato terzo, dietro i tedeschi Klaus-Hermann Witzmann e Florian Bruker.
La prossima tappa del circuito Interprovinciale si terrà domenica 25 giugno a Castrezzato (Bs) mentre l’appuntamento successivo con la Coppa Europa è per il 16 luglio a Hohegeiss in Germania.

(18/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA