Slitta l’affare Gagliardini all’Inter
Pinilla saluta l’Atalanta e va al Genoa

Slitta all’inizio della prossima settimana l’affare tra Atalanta e Inter per l’approdo a Milano del 22enne centrocampista dell’armata di Gasperini.

Una leggera frenata nei tempi, ma non nella sostanza: l’operazione è vicina alla conclusione. La tempistica si era allungata a causa di alcuni particolari burocratici (come la traduzione dei contratti dall’italiano all’inglese al cinese) e sta ulteriormente dilatandosi per via di qualche dettaglio ancora da perfezionare, legato alle cifre del prestito: entro i primi giorni della prossima settimana, comunque, il contatto diretto tra Percassi e il Gruppo Suning dovrebbe chiudere il discorso. La trattativa è sempre in stato avanzato e si dovrebbe concludere tra lunedì e martedì: comunque molto difficile, a questo punto, l’inserimento della Juventus o di altri club. La cifra totale dovrebbe aggirarsi intorno ai ventisette milioni, tra prestito oneroso, riscatto e bonus.

Se si allunga un film che sembra avere un finale scontato, sembrerebbe essersi chiusa una lunga telenovela. Quella che riguarda Pinilla, che non andrà in Messico, ma al Genoa: ormai sembra chiuso il trasferimento del cileno, che torna nel club da cui era arrivato a Bergamo. Contratto di un anno e mezzo e visite mediche in programma oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA