Sofia Goggia torna in pista a Garmisch
Prima delle italiane nelle prove

Venerdì 25 gennaio è prevista la seconda e ultima prova. La discesa di Coppa del mondo è in programma sabato e domenica con un superG.

La Svizzera Corinne Suter in 1’40”00 è stata la più veloce nella prima prova cronometrata della discesa di Coppa del mondo di Garmisch- Partenkirchen. Seguono la svedese Lisa Hoernblad (+0,69) e l’austriaca Tamara Tippler (+1.09). L’azzurra Sofia Goggia è risultata la migliore delle italiane con un ritardo di 1.85 e la 15esima posizione. Per Sofia si tratta di un test sulle proprie effettive condizioni fisiche. Questa prova ha segnato infatti il suo rientro dopo la frattura del malleolo dello scorso autunno.

Per l’Italia - con prova iniziata un po’ in ritardo per abbassare un salto dopo la caduta di un apripista - ci sono poi più indietro Federica Brignone 19esima e un ritardo di 2”22 e più indietro Nadia Fanchini, Nicol Delago, Francesca Marsaglia e Nadia Delago.

L’americana Lindsey Vonn ha disertato la prova di giovedì 24 gennaio, ma ha fatto sapere che farà tutto il possibile per esserci venerdì. «Se ci sarà una possibilità, la coglierò» ha detto dopo che a Cortina, visto il perdurare di dolori a una gamba, aveva ipotizzato una chiusura immediata della carriera ma prendendosi ancora qualche giorno di tempo per decidere. Domani è prevista la seconda e ultima prova. La discesa è in programma sabato e domenica ci sarà un superG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA