Sousa: «Ci siamo adattati bene
Costruita una vittoria importante»

Paulo Sousa si gode il successo di Bergamo: «Abbiamo faticato a dare velocità al nostro gioco per le condizioni del campo. Ma ci siamo adattati bene e abbiamo costruito una vittoria importante, che ci permette di affrontare le prossime due sfide dirette in una buona posizione».

«Il terzo posto? Io non mi sono mai nascosto dall’inizio. Bisogna credere nei nostri mezzi e migliorarci sempre, cercando di essere competitivi contro tutti, anche contro chi è più forte di noi sulla carta. Abbiamo alzato le aspettative e stiamo lavorando bene fin dall’inizio».

Sousa sottolinea i meriti della squadra: «Il nostro punto di forza è la qualità del gioco, essere propositivi sempre. Non bisogna porsi limiti per crescere e questa squadra sta dimostrando la giusta mentalità. E anche quando non siamo veloci riusciamo a trovare idee vincenti».

Poi il tecnico viola rivela un retroscena che riguarda l’Atalanta: «È vero, anni fa sono andato vicino ad allenare qui a Bergamo. Ma le decisioni furono diverse e adesso sono contento dove sono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA