Stasera si gioca contro la Lazio
Un video dedicato agli atalantini del futuro

Stasera la Lazio arriverà a Bergamo, alle 20.45 al Comunale. Tre giorni dopo lo 0-2 a casa della Juve subìto senza giocare la partita e il 3-0 dei biancocelesti al Toro che li ha portati appena dietro la Roma capolista, il 2° turno infrasettimanale della stagione porta le due rivali a un esame significativo.

La Lazio è un po’ come Penelope: disfa in trasferta quel che costruisce in casa. All’Olimpico 8 vittorie in 8 uscite ufficiali. Ma quando viaggia dati sconcertanti: - 12 gol subiti in 4 trasferte di campionato, 18 in 7 viaggi ufficiali da inizio stagione, con 5 sconfitte e appena 4 reti segnate.

Non sarà facile, di fronte al pubblico nerazzurro e contro una squadra arrabbiata. Sì, l’Atalanta questa sera dovrà essere arrabbiata, tonica, aggressiva. Perché affronta avversari sul piano individuale più forti, per prevalere li dovrà superare con il cuore. Perché deve riscattare i toni smorti proposti domenica con la Juve: i bergamaschi hanno preso male la sudditanza (inconscia, ovvio...) mostrata contro i bianconeri. Soprattutto perché il Comunale sta tornando a essere il «fortino» dei nerazzurri: vietato fare concessioni. Le fortune vanno costruite qui, a casa nostra: da inizio stagione 4 vittorie in 5 gare ufficiali.

In attesa del match un video che l’Atalanta dedica ai tifosi più giovani. Tutto da guardare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA