Super i Giovanissimi dell’Atalanta
Piegano il Barcellona, vincono lo «Scirea»

Splendida impresa dei Giovanissimi nazionali dell’Atalanta che hanno piegato il Barcellona nella finalissima del «26° Memorial Gaetano Scirea», conquistando a Cinisello Balsamo uno dei trofei più prestigiosi del panorama nazionale contro un avversario di extralusso come i giovani della cantera catalana.

Una finale da brividi, con i baby spagnoli avanti di due reti, quindi la grande rimonta da parte dei 2001 allenati da Stefano Lorenzi: in gol per l’Under 14 nerazzurra Gybuaa e Alessandro Cortinovis, che ha firmato la doppietta decisiva per il 3-2 definitivo.

I bergamaschi nel corso del torneo avevano superato il Pavia per 5-0 e il Novara per 4-0 nel girone eliminatorio, mentre nel girone della seconda fase avevano liquidato il Milan per 3-0 e la Cremonese per 2-0. Nella finale per la terza posizione vittoria dell’Inter sul Milan per 2-1 nel derby meneghino, a ulteriore testimonianza della grande caratura tecnica del torneo. Per l’Atalanta l’ennesimo alloro di un settore giovanile sempre all’avanguardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA