Super Sofia vi spiega lo sci
Goggia show da Cattelan - Video

La campionessa bergamasca ospite della trasmissione di Sky insieme all’asso del basket Marco Belinelli.

Brava lo è, e pure tanto. Prova ne sono i tredici podi dell’ultima incredibile stagione che l’hanno proiettata ai vertici dello sci mondiale. Ma Sofia Goggia è anche tanto simpatica, e l’ha dimostrato anche nella serata di mercoledì 19 aprile ospite «E poi c’è Cattelan» su Sky, dove si è cimentata in una personale (e spassosa) spiegazione sulle diverse specialità di sci. Da vedere.

Insieme all’atleta di Città Alta c’era pure l’asso della Nba Marco Belinelli. La Goggia s i è poi soffermata, qualche ora dopo, sulle tensioni internazionali che mettono a repentaglio anche le Olimpiadi invernali del 2018 in Sud Corea: «La situazione geopolitica è critica, e certo questo non ci fa stare troppo tranquilli: Pyeongchang poi è molto vicina alla Corea del Nord, speriamo solo che vada tutto bene».

Mancano meno di 300 giorni al via dei Giochi olimpici invernali e non nasconde la preoccupazione per i venti di guerra che soffiano alla luce della tensione tra la Corea del Nord e gli Usa. La campionessa azzurra, a Bolzano per la presentazione di «Destinazione Pyeongchang 2018», l’evento organizzato dal Coni, si augura che i problemi rientrino. «Li saremo vicini al confine col Nord e non sai mai che gli passa per la testa - aggiunge la sciatrice bergamasca che dopo la brillante stagione ha staccato e ora andrà in vcacanza in Perù - come in tutte le cose instabili non c’è solidità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA