Tante ex domenica al Palanorda
Foppa, c’è Scandicci da battere

Tante care ex, ma anche tanta voglia di fare bene. Perché, come dice Laura Frigo, «Dal campo di Casalmaggiore siamo usciti a testa alta». E aggiunge: «Se noi entriamo in campo con la convinzione che abbiamo avuto contro Casalmaggiore, domenica possiamo fare bene».

Queste le premesse della sfida che il PalaNorda vedrà in scena domenica dalle 18. Un match che metterà la Foppapedretti di fronte a tanti frammenti del passato, tante care ex che tornano a Bergamo da avversarie: a cominciare da Enrica Merlo, approdata a Scandicci dopo otto stagioni e tanti successi in rossoblù, e dalla bergamasca Sara Loda fino a Federica Stufi, Valentina Fiorin e i talenti del settore giovanile Chiara Scacchetti e Sara Alberti.

La Savino Del Bene arriverà all’appuntamento dopo aver sfruttato un turno di riposo. La Foppapedretti, invece, scenderà in campo affamata di riscatto e di punti. «Credo che chi verrà al PalaNorda - conferma Frigo - vorrà vedere un’altra Foppapedretti rispetto a quella vista due settimane fa contro Conegliano. Perciò venite, perché vedrete un’altra Foppa!».

I dubbi della vigilia saranno gli stessi di una settimana fa e riguarderanno Celeste Plak, che continua a seguire un programma di lavoro differenziato, sotto l’occhio attento del fisioterapista Ferrenti e dei medici Bernini e Caroli, per far assorbire il dolore causato dall’infiammazione della spalla destra.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming da www.lvftv.com, visibile solo agli abbonati. Sul web anche la diretta punto a punto. La differita sarà invece trasmessa in tv lunedì alle 21.30 su BG24, canale 198 del digitale terrestre. È attiva la prevendita on line sul circuito Mida Ticket. La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 16.30 di domenica.

Riapre al pubblico l’Official Store Rossoblù per farsi un regalo griffato Foppapedretti: maglie da gara, felpe, giacche e le esclusive t shirt da allenamento. L’hashtag di giornata è #FoppaScandicci per condividere sul web le emozioni della gara

Programma della 16ª giornata - Sabato 30 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD): Nordmeccanica Piacenza-Club Italia. Domenica 31 gennaio, ore 17 (diretta LVF TV): Il Bisonte Firenze-Sudtirol Bolzano. Domenica 31 gennaio, ore 18 (diretta LVF TV): Unendo Yamamay Busto Arsizio-Liu Jo Modena, Pomì Casalmaggiore-Imoco Volley Conegliano, Obiettivo Risarcimento Vicenza-Metalleghe Sanitars Montichiari, Foppapedretti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci. Riposa: Igor Gorgonzola Novara

La classifica - Imoco Volley Conegliano e Pomì Casalmaggiore 33; Igor Gorgonzola Novara 32, Nordmeccanica Piacenza 32, Liu Jo Modena 26, Savino Del Bene Scandicci* 22, Foppapedretti Bergamo 20, Metalleghe Sanitars Montichiari 18, Unendo Yamamay Busto Arsizio 18, Club Italia 13, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 9, Il Bisonte Firenze 4. * una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA