Team Bonaldi Motorsport a Spa
Per la prima volta è rosa: Cerruti

La quarta tappa della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo sul circuito belga di Spa presenta alcune importanti novità tra gli equipaggi del Team Bonaldi Motorsport.

La più rilevante, destinata ad entrare nella storia del team bergamasco, è senz’altro l’esordio di Michela Cerruti (nella foto), prima donna pilota a vestire i colori Lamborghini Bergamo con Bonaldi Motorsport.

Michela Cerruti, classe 1987, laureata in Psicologia all’Università Cattolica di Milano, più volte definita la più forte pilota donna italiana nonché inserita tra le più forti pilote d’Europa, nel corso della sua carriera ha partecipato al campionato International Superstars Series, al Campionato Italiano GT, al Campionato AutoGP, al Campionato Blancpain Endurance Series e attualmente corre nel VLN Endurance Championship, che la vede impegnata anche nella famosissima 24 ore del Nürburgring.

A Spa, Michela Cerruti scende in pista con la Huracán ST n° 3, insieme a Fredrick Blomstedt (PRO-AM), altro esordio del Team Bonaldi Motorsport. Blomstedt, 24 anni, svedese, ha un’ottima esperienza con i Kart. Negli ultimi due anni è stato impegnato nel campionato Europeo GT4 con una Ginetta G50 mostrando ottime doti velocistiche. La seconda Huracán ST in pista, la n° 32, è condotta da Patrick Kujala (PRO); mentre la terza, la n° 33, è guidata da Florian Spengler (PRO).

Il Team Lamborghini Bergamo-Bonaldi Motorsport scende in pista anche con una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, la n°34. Nella categoria AM, debutta la coppia Ricardo J. Vera Torres e David Perel, già della scuderia Bonaldi Motorsport per il Campionato GT CUP, alla sua prima gara nel Lamborghini Blancpain Supertrofeo.

Ecco Il format di questo quarto weekend di gara. Giovedì 23 luglio: 10,45-11,45 Prove Libere 1; 16,25-17,25 Prove Libere 2. Venerdì 24 luglio: 10,40-11,15 Qualifiche; 14,55-15,45 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 1. Sabato 25 luglio: 11,35-12,25 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA