Tempo di playoff per Remer e Comark
Facciamo un po' di pronostici

Dopo il raggiungimento delle fasi finali per la promozione, vediamo quali possibilità hanno le due squadre di basket bergamasche.

Sarà la Comark ad anticipare di un giorno i cugini trevigliesi. Il team cittadino esordirà domenica 30 aprile al Centro sportivo Italcementi (alle 18) con Empoli, piazzata settima, in regular season nell’altro girone cadetto. Ritorno in Toscana il mercoledì successivo ed eventuale spareggio domenica 7 maggio, sempre all’ Italcementi. La Remer è attesa l’ uno maggio a Trieste (18) contro la squadra locale che appaiata a Biella e Treviso ha concluso in vetta. Gara 2 di nuovo a Trieste il 3 maggio (20,30); poi al PalaFacchetti il 6 maggio (20,30). Dopodichè eventuale gara 4 l’ 8 maggio a Treviglio e gara 5, l’ 11 maggio a Trieste.

Veniamo alle possibilità della Remer di passare il turno. È Trieste che parte favorita in virtù di un roster più competitivo. Attenzione, però, a dare subito eliminati capitan Rossi e compagni. Del resto in estate alcuni soloni del pallone a spicchi avevano relegato la Remer nei bassifondi della classifica. La Remer, invece, ha ribaltato i pronostici e ha terminato la prima fase della stagione sesta ed è stata anche seconda in un frangente del campionato. La Comark, all’opposto è data all’unanimità la maggior candidata al passaggio in serie A2. Una responsabilità con la “R” maiuscola, quindi, soprattutto per coach Cece Ciocca. D’altro canto l’allenatore trevigliese dispone due quintetti intercambiabili. Ma si sa che le sorprese nello sport non sono poi così rare. Bisogna, dunque, stare all’occhio...

© RIPRODUZIONE RISERVATA