Teocchi, biennale con la Bianchi
La ciclista nel Team Elite-U23

Il Team i.idro Drain-Bianchi ha rinnovato l’accordo con la bergamasca Chiara Teocchi, 18 anni il prossimo 8 dicembre, per le stagioni 2015 e 2016.

L’atleta ha firmato il contratto biennale che segnerà il suo passaggio dallo Junior Team diretto da Andrea Ferrero al Team Elite-U23 del team manager Massimo Ghirotto. Fra le cicliste più talentuose ed eclettiche della nuova generazione del fuoristrada italiano, Teocchi ha iniziato a correre con il team Bianchi MTB nel 2011.

Da allora ha macinato decine di vittorie, in Italia e in campo internazionale. Nella stagione 2013/2014 del ciclocross ha ottenuto 13 successi, aggiudicandosi per la terza volta di fila il Giro d’Italia Cross (con 5 vittorie di tappa) e vincendo per la seconda volta la maglia di campionessa italiana, a Orvieto, fra le donne junior.

È arrivata inoltre ottava agli Europei di ciclocross. Teocchi ha poi confermato le sue doti nella stagione della Mtb, conquistando i titoli italiani Xco e Xce, ma soprattutto una medaglia d’oro in coppia con Sofia Beggin e una d’argento nella gara a squadre ai Giochi Olimpici giovanili di Nanjing (Cina). Ha chiuso la stagione con l’ottavo posto ai Mondiali.

«Credo che per ogni atleta correre con il team e le biciclette Bianchi sia il massimo. Sono felicissima di inseguire nuovi prestigiosi obiettivi con questa squadra, che in quattro stagioni mi ha dato tanto a livello umano e sportivo, facendomi crescere e proiettandomi ai vertici del panorama italiano e internazionale. Cercherò di ricambiare la fiducia dei team manager e del presidente Gimondi con umiltà, professionalità e applicazione. E, ovviamente nuove vittorie» le parole di Chiara Teocchi.

«Chiara è un’atleta interessante e molto valida, come ha continuato a dimostrare a suon di vittorie nella categoria juniores. La sua crescita e il suo passaggio al team Elite-Under 23 conferma la bontà dei nostri investimenti da sempre orientati all’educazione ottimale dei giovani sia come persone, sia come atleti. Un aspetto che, unito ai brillanti risultati, garantisce un ulteriore ritorno di immagine all’azienda e ai nostri sponsor» ha spiegato Felice Gimondi, presidente del team i.idro Drain-Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA