Tifosi juventini in festa sul ponte
La circolazione va in tilt a Sarnico

Se in centro a Bergamo il terzo successo consecutivo della Juventus non è stato festeggiato dai tifosi in strada, a Sarnico il ponte che divide Bergamo e Brescia è stato preso d’assalto da circa 500 supporter bianconeri.

Se in centro a Bergamo il terzo successo consecutivo della Juventus (reso possibile dal ko della Roma a Catania) non è stato festeggiato dai tifosi in strada, a Sarnico il ponte che divide Bergamo e Brescia è stato preso d’assalto da circa 500 supporter bianconeri. Causando grandi problemi al traffico.

Il ponte che separa le due province è tradizionalmente meta dei tifosi che devono festeggiare un grande risultato della loro squadra (in passato hanno gioito qui anche atalantini, milanisti e interisti) ed è successo pure questa volta: bandiere, sciarpe e cori per il trentesimo scudetto della Vecchia signora.

La situazione è però degenerata verso le 18, quando c’è stato il rientro verso casa di chi aveva trascorso la giornata al lago. I tifosi non hanno abbandonato il ponte e la circolazione è andata in tilt in un clima di anarchia assoluta.

Ci sono state discussioni tra automobilisti e tifosi e per allentare la tensione e regolare il traffico sono dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo radiomobile di Chiari e la polizia locale di Sarnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA