Più di 500 tifosi nerazzurri a Zingonia
Reja in trionfo: «Portaci in Europa» - Video

La voce si è sparsa rapidamente sui social dopo la vittoria, straordinaria e abbastanza imprevista, dell’Atalanta all’Olimpico contro la Roma: i tifosi nerazzurri hanno deciso di radunarsi domenica sera a Zingonia per festeggiare i giocatori.

L’appuntamento era alle 20 al Centro Sportivo Bortolotti, e a quell’ora erano già circa 200 i supporter bergamaschi in attesa, ma la squadra bergamasca - che è decollata da Roma a Linate alle 19 - è arrivata in pullman a Zingonia poco le 21. E i tifosi nel frattempo avevano superato le cinquecento unità. Due ali di folla hanno scortato gli ultimi metri del pullman. Fumogeni, fuochi d’artificio, tanti striscioni e cori, soprattutto per mister Edy Reja, in trionfo. «Portaci in Europa» hanno intonato i tifosi all’allenatore friulano.

Festa nerazzurra per l'arrivo dell'#AtalantaBC a Zingonia! #ABC1907 #ForzaAtalanta!

Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Domenica 29 novembre 2015

Il Centro Bortolotti ha aperto le porte anche ai sostenitori atalantini che hanno così potuto accedervi per entrare in contatto con i giocatori. Gomez, Sportiello, Migliaccio e Denis i più gettonati, ma ci sono stati applausi e incitamenti per tutti. Il 2-0 rifilato ai giallorossi in crisi rappresenta il risultato maggiormente prestigioso incamerato nel primo scorcio di campionato dal team bergamasco che si conferma nei piani alti della classifica e fa sognare i tifosi, anche se la strada per l’Europa è obiettivamente molto difficile. Ma una vittoria esterna contro la Roma - rivale storica per i supporter della Dea - è giustamente da festeggiare alla grande.

#RomaAtalanta 0-2 direttamente dallo spogliatoio #AtalantaBC all'Olimpico #ABC1907 #ForzaAtalanta!

Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Domenica 29 novembre 2015

#RomaAtalanta #ABC1907 #ForzaAtalanta!

Posted by Atalanta Bergamasca Calcio on Domenica 29 novembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA