Tiri liberi sul basket orobico: impresa Mascio, primo tonfo per la Withu

Treviglio in A2 vince contro la favorita Udine, mentre Bergamo è sconfitta in serie B dopo tre vittorie consecutive.

Le ambizioni di Treviglio dopo il sontuoso mercato estivo si sono concretizzate domenica scorsa con il meritato colpaccio al PalaFacchetti contro Udine, ovvero la maggior candidata alla promozione. Uscire coraggiosamente allo scoperto sulle ambizioni societarie potrebbe risultare, del resto, da stimolo per coach, squadra e non ultimo tifoseria, altro punto di forza consolidato.

Le quattro gare disputate hanno sentenziato il susseguirsi di alti e bassi (2 vittoire e altrettanti flop). Tipico di un roster molto cambiate e quindi bisognoso di amalgama. L’importante è che il top del rendimento collettivo venga raggiunto in tempi ragionevoli senza disperdere altri punti.

Il primo passo falso dopo l’imbattibilità durata tre turni non deve preoccupare l'entourage della Withu. Secondo noi, al pari dei cugini trevigliesi, l’organico del team cittadino può aspirare senza dubbio all’accesso ai playoff. Una delle ragioni del ko interno contro il Fiorenzuola è stata la mancanza di competitività sotto i tabelloni ovvero l’assenza, a nostro avviso, del classico pivottone di categoria. Inserendo in organico un atleta di quelle caratteristiche nessun sogno potrebbe essere proibito...

© RIPRODUZIONE RISERVATA