Tiri liberi sul basket orobico
Bergamo e Treviglio al rush finale

Ultime battute di regular season per le bergamasche Cassa Rurale e Withu.

I trevigliesi sono a caccia dei playoff-promozione; i cittadini coinvolti nella sopravvivenza in serie A2. Subito le nostre percentuali in materia: ai bancari 80-90%probabilità di riuscita; cittadini intorno al 50-60%.

Per cercare di raggiungere gli obbiettivi prefissati in estate verso la metà del campionato la dirigenza di Treviglio è corsa ai ripari ingaggiando l’esperto pivottone Ancellotti (con alcune presenze anche nella massima serie) e Lupusor, anche lui elemento di categoria. Superato un periodaccio di risultati un paio di mesi fa, la squadra ha ripreso a marciare spedita anche se ultimamente alterna risultati eccellenti ad altri da mani nei capelli. Un bilancio, sin qui, più che soddisfacente, comunque, tenendo anche conto del traumatico cambio del coach con l’addio del celebrato Adriano Vertemati.

Disastroso l’inizio della Withu che per festeggiare la prima vittoria ha dovuto aspettare ben 11 giornate. Il roster di partenza aveva evidenti lacune, considerato l’esagerato innesto di under con scarsa esperienza in A2. Nonostante la necessità un decisivo intervento sul mercato, la società ha solo provveduto a sostituire l’oggetto misterioso Purvis con un altro straniero Jones. Da applaudire, tuttavia, l’inaspettata reazione dell’intero collettivo che ha consentito di continuare a sperare almeno fino alla fine del campionato. Di questi tempi, se non altro, si può parlare di cauto ottimismo nonostante l’indisponibilità dell’infortunato Jones (distrazione al flessore della gamba sinistra) che si spera possa rientrare in squadra quanto prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA