Tiri liberi sul basket orobico
Campionato al via con il derby

Signori in carrozza, si riparte col campionato di basket dopo la brusca anche se super motivata ragione di marzo a causa del coronavirus. Ironia della sorte: allora si era alla vigilia di Treviglio-Bergamo adesso si riprende domenica 22 Novembre (alle ore 18) di nuovo col derbissimo di serie A2.

Il tanto atteso scontro tra le più rappresentative formazioni orobiche, ahinoi, si disputerà in assenza di pubblico, non per questo mancherà la tensione e il pathos delle grandi sfide. e’ vero che è solo la prima di campionato, ma è pur sempre questione di campanilismo e di orgoglio vincere la sfida tra cugini.

Le contendenti si affronteranno con alle spalle una decina circa di gare amichevoli disputate da questa estate sino alla vigilia dell’inizio del torneo. Un precampionato che è andato meglio a Treviglio nonostante la Cassa Rurale abbia perso proprio lo scontro diretto con i bergamaschi anche se solo di una lunghezza. Nonostante questo risultato partono favoriti i trevigliesi che sembrano avere un organico meglio attrezzato, ma, si sa, in queste partite spesso non risulta un elemento decisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA