Tiri liberi sul basket orobico
Un derbissimo con posta altissima

Giovedì 31 gennaio al PalaAgnelli il derby da non perdere tra Bergamo Basket e Remer Treviglio.

Sarebbe stato un paio di settimane fa il Bergamo Basket gran favorito nel derbissimo di giovedì 31 gennaio al PalaAgnelli. Adesso è la Remer a possedere i pronostici. Azioni di colpo in ribasso per il club cittadino causate dai due ko di fila con Roma e Legnano. Trevigliesi, viceversa, col vento in poppa in virtù delle altrettante vittorie interne con le temute Capo d’Orlando e Scafati.

Bergamo, comunque, potrebbe aggrapparsi alle casistiche che vedono vincenti negli scontri campanilistici le formazioni meno scommettibili. Ciò del resto accadde nell’andata con la sorprendente Remer (reduce da tre sconfitte) a mettere al tappeto Bergamo presentatasi al PalaFacchetti con tre successi di fila. Per dirla tutta, allora, venne puntato l’indice verso coach Sandro Dell’Agnello per non aver salvaguardato dai falli «fenomeno» Roderick nel decisivo supplementare.

Scontata l’importanza della posta in palio per entrambe le contendenti. Bergamo intende riportare fieno in cascina per reinserirsi più che mai nel sopraggiunto obiettivo-promozione nella massima divisione nazionale. Remer che vuole fortificare la qualificazione ai playoff. Due sogni nel cassetto per le formazioni che si sfideranno nel turno infrasettimanale che innalzano e risvegliano in modo vertiginoso le quotazioni del basket orobico. In altri termini il pallone a spicchi locale ha ricevuto una esponenziale spinta in virtù di queste nostre rappresentanti che per un verso o l’altro dispongono di numeri per regalarci traguardi eccellenti. Coloro che invocano prudenza in chiave prossimo-futuro non sembrano in linea coi tempi. Per prima cosa, comunque, godiamoci fino in fondo un Bergamo-Remer ad altissima tensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA