Top e flop del calcio provinciale
Pontisola ok con Ferreira Pinto

Top e flop del calcio provinciale Pontisola ok con Ferreira Pinto
Nella domenica post Juve, i bergamaschi atalantini dimenticano le loro pene con il calcio provinciale, che anche questa settimana ha regalato nuove indicazioni. C’era curiosità nel vedere all’opera l’ex nerazzurro Ferreira Pinto con la maglia del Pontisola

Nella domenica post Juve, i bergamaschi atalantini dimenticano le loro pene con il calcio provinciale, che anche questa settimana ha regalato nuove indicazioni. C’era curiosità nel vedere all’opera l’ex nerazzurro Ferreira Pinto con la maglia del Pontisola, e anche capire come stava l’AlbinoLeffe. La formazione di Pala è riuscita a conquistare la prima vittoria in campionato, abbandonando l’ultimo posto e presentandosi fiduciosa al prossimo incontro mercoledì 1 ottobre contro l’Arezzo al Comunale.

SERIE D

+ PINTO E TORNA LA VITTORIA Torna a vincere il Pontisola e lo fa in un discusso derby contro il MapelloBonate. Esordio fortunato con la maglia dei blues per l’ex atalantino Ferreira Pinto, un po’ meno quello dell’ex AlbinoLeffe Pierre Regonesi con quella del MapelloBonate.

- CISERANO TORNA SULLA TERRA Dopo la sonante vittoria nel derby contro il Pontisola la squadra di Magoni torna da Seregno con una sconfitta: occasione sprecata viste le occasioni avute.

ECCELLENZA

+ GRUMELLESE OK Tre gol all’Aurora Travagliato e la corsa della squadra di Mignani verso le zone alte della classifica continua, soprattutto grazie ad un secondo tempo da applausi.

- CADUTA VILLONGO Due gol nel finale di match condannano i ragazzi di Dondoni a una sconfitta interna contro la ValleCamonica: prova opaca e spenta.

PROMOZIONE

+ CORSARI DALLA VALLE SERIANA L’AlbinoGandino espugna Almenno San Salvatore e sale al quarto posto in classifica, frenando la corsa della capolista Lemine.

- CAPPOTTO PONTIROLESE Sesta sconfitta in altrettante partite stagionali per la squadra di Sporchia. Avvio d’annata a dir poco disastroso, per ultima la sconfitta per 5-1 contro il Ponteranica.

PRIMA CATEGORIA

+ CALVENZANO A MILLE La squadra bassaiola conferma di stare un passando un gran periodo di forma, testimoniato da 3 vittorie consecutive, l’ultima contro il Bergamo Longuelo (3-0).

- PARTENZA NEGATIVA Solo due punti in questo avvio di campionato per il San Pellegrino di mister Sonzogni. Il tempo è dalla parte dall’ex AlbinoLeffe, ma non sarà facile confermare l’ottima stagione passata.

SECONDA CATEGORIA

+ ORATORIO COLOGNO DA PRIMATO È la sorpresa del girone C. Vittoria in rimonta nel derby con lo United Urgnano (2-1) e sale in vetta grazie anche allo stop dello Zanica e al pareggio della Brignanese. Neopromossa affamata.

- SVEGLIA! Partenza shock per le neopromosse Brembo, Amatori Brembate 85 e Casnigo, ancora a 0 punti dopo 4 giornate. Serve una svolta, altrimenti la strada per la salvezza si fa dura.

Simone Masper


© RIPRODUZIONE RISERVATA