Top e flop del calcio provinciale
Festa a Villongo, Lovere e Ponte

Oratorio Villongo, Virtus Lovere e Polisportiva Ponte, è qui la festa. Dopo il primo approdo nella categoria superiore della Falco nella scorsa settimana, festeggiano il salto in Promozione i ragazzi di Garbelli, in Prima quelli di Facchinetti e in Seconda quelli di Donadoni. Tra le «grandi» male l’AlbinoLeffe in Lega Pro, battuto dal Modena (1-0), mentre sorride la Virtus Bergamo 1909, ora 4° in classifica. Ecco in sintesi i top e i flop della giornata del calcio provinciale.

SERIE D:
Un gol di Amodeo regala alla Virtus Bergamo 1909 il quarto posto in solitaria dopo il successo contro la Virtus Bolzano. Impresa sfiorata dal Caravaggio, raggiunto sull’1-1 in casa della capolista Monza. Pareggio utile per la salvezza tra Grumellese e Scanzorosciate (1-1). Un pari anche per il Ciserano, che si avvicina alla salvezza dopo lo 0-0 in casa del Lecco. Infine il successo del Pontisola completa la giornata ideale delle bergamasche, un 2-1 in rimonta all’Olginatese.

ECCELLENZA:
+ RILANCIO CAPRINO: Secondo successo consecutivo per il nuovo mister del Caprino Crotti, che grazie ad una doppietta di Cavagna ed un gol di Diop batte la Rivoltana e si rilancia in zona playoff.

- PAREGGIO INUTILE: Pari senza rete in casa contro il Calvina per la Ghisalbese penultima: la salvezza si fa sempre più difficile.

PROMOZIONE:
+ STEZZANESE VOLA: Sempre più vicina al titolo la formazione rossoblù, che batte in rimonta con 2 gol in pochi minuti l’Or. Juventina e approfitta del pari tra Pradalunghese e Vertovese, quest’ultima 2° a 6 punti.

- SALVEZZA RINVIATA: Non vede ancora la luce la Fiorente Colognola, clamorosamente sconfitto dal Palazzolo (2-0) penultimo tra le mura amiche: i playout sono a pochi punti.

PRIMA CATEGORIA:
+ SORRIDE VILLONGO: Un anno di purgatorio in Prima per Villongo e ora l’approdo in Promozione: praticamente perfetti i ragazzi di Garbelli, con sole due sconfitte.

- SECONDA AD UN PASSO: Ennesimo ko per la Fulgor Canonica: il 2-1 subito dal Loreto sa ormai di condanna definitiva, ultima con 14 punti.

SECONDA CATEGORIA:
+ DOPPIO SALTO: Mai in dubbio la stagione della Virtus Lovere, alla doppia promozione in due anni: i ragazzi di Facchinetti dedicano il successo al loro presidente, conquistando la Prima con sole 2 sconfitte in 26 partite.

ALMENNO KO: Seconda sconfitta decisiva per il destino del girone A: l’Atletic viene beffato dalla Roncola (2-4) e il San Giovanni Bianco vola a + 8 a 4 dal termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA