Top e flop del calcio provinciale
Il momento del Ciserano fa sognare

Nel week end delle sconfitte di Atalanta e AlbinoLeffe contro le prime della classe dei rispettivi campionati tocca alle bergamasche di D tenere alto i colori orobici.

Il momento del Ciserano fa sognare, visto che è arrivata un’altra vittoria per la squadra di Magoni contro la Pro Sesto, che permette di consolidare la zona playoff. Ancora ferma l’Aurora Seriate, ottimo successo per il Pontisola, pari per il Caravaggio e sconfitta contro la capolista per il MapelloBonate.

Ecco in sintesi i top e i flop della Serie D alla Seconda Categoria

SERIE D:
+ MAGGIORE TRANQUILLITA’: Dopo la sconfitta interna contro la Caratese, importante colpo esterno per il Pontisola sul campo di In veruno: per i ragazzi di Brembilla ora la zona che scotta è staccata di ben 7 punti.
- MOMENTO NO: Il 2015 non è iniziato nel migliore dei modi per il MapelloBonate, invischiato in piena zona playout. Non che la salvezza passasse dalla sfida interna contro la capolista Castiglione, ma gli uomini di Astolfi sono apparsi rinunciatari, raccogliendo la quinta sconfitta negli ultimi 6 incontri.

Le immagini di Voluntas Osio-Comonte

ECCELLENZA:
+ FUGA ALZANOCENE: Porta bene il campo di Albino ai ragazzi d’Inversini, che vincono nuovamente e vedono aumentare il loro distacco in classifica: grazie al successo del Verdello a Villa d’Almè, al pari del Brusaporto e alle sconfitta del Caprino i seriani allungano a 8 punti.
- PARI BEFFA: Non va oltre il pareggio tra le mura amiche contro l’Oggiono il Brusaporto di mister Oldoni: il gol di Fenaroli non è bastato e la vetta resta sempre lontana.

PROMOZIONE:
+ TENTATIVO DI FUGA: La Forza e Costanza prova ad allontanare le pretendenti al trono del girone C: Sirtori gol contro la Sebinia vale la terza vittoria consecutiva e un allungo sul plotoncino delle inseguitrici.
- GIU’ DAL TRONO: Saluta la vetta la Cisanese, ko sul campo della Pro Lissone e per la prima volta abbandona la prima piazza.

Le interviste di Voluntas Osio-Comonte

PRIMA CATEGORIA:
+ PUNTI D’ORO: Sono quelli del Valcalepio, che batte in trasferta l’Albano allontanandosi dal terzultimo posto, ora occupato dal Carobbio.
- PESANTE SCONFITTA: Tre a zero in trasferta sul campo dell’Or. Calvenzano per la Cividatese: la banda di Rizzi deve stare attenta a non finire nelle acque calde della classifica del girone D.

SECONDA CATEGORIA:
+ LORETO A MILLE: Cinque vittorie in sei partite per la squadra di mister Poli, che inizia così alla grande il suo girone di ritorno: l’obiettivo playoff non è più così lontano.
- SPETTRO TERZA CATEGORIA: Non sembra avere fine il difficile momento dell’Amici Mozzo, che salva la faccia perdendo solo 1-0 contro lo Zanica, ma raccoglie la dodicesima sconfitta consecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA