Top e flop del calcio provinciale
La Trevigliese vince e festeggia

Ferma la Serie D per il Torneo di Viareggio, il calcio provinciale ha regalato nuove sorprese ed emozioni nella giornataccia dell’Atalanta a San Siro.

L’unica in campo tra le orobiche della D è stata lo Scanzorosciate, in gara a Bolzano nel recupero della giornata precedente: importante successo per 3-2 per i ragazzi di Valenti nella lotta salvezza. Non smette di stupire l’AlbinoLeffe, vittorioso 1-0 sul Teramo: per i ragazzi di Alvini la salvezza è realtà, i playoff sono un sogno da coltivare. Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

Eccellenza:
+ 110 anni con la vittoria: Vitali e Corradi regalano un successo chiave nella lotta salvezza alla Trevigliese contro la Rivoltana (2-1), proprio nel giorno in cui nella città della Bassa si festeggia lo storico anniversario.

- Salvezza più lontana: Occasione mancata per il Sarnico, che si fa rimontare e battere dal Montichiari terzultimo (3-1) ed ora è lontano anche il playout.

Promozione:
+ Vertova sogna
: Espugna il campo dell’Oratorio Juventina la Vertovese e ora il 1° posto è solo a 2 punti.

- Calo Stezzanese: Cinque punti persi in tre giornate per la capolista e un piccolo campanello d’allarme in casa rossoblù: l’ultimo risultato è un buon pari contro la Nuova Colognese (0-0) impegnata per raggiungere i playoff.

Prima Categoria
+ Operazione sorpasso: Gran colpo dell’Excelsior, che manda all’inferno il Paladina e torna a sperare nella salvezza diretta (3-1).

- Scoppola quasi decisiva: Sei gol subiti dall’Accademia Valseriana in casa contro il Castrezzato e una retrocessione che diventa sempre più vicina.

Seconda Categoria:
+ Colpo Presezzo: Tre punti chiave per la squadra di Carozzi, che vince lo scontro diretto contro la Giovanile Trealbe (3-0) e si allontana dal fondo.

Ko che bruciano: Gorlago e Aurora Trescore perdono e la Falco si avvicina al titolo: playoff riaperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA