Top e flop del calcio provinciale
L’AlbinoGandino stupisce ancora

Dopo le lodi della settimana scorsa, il primo week end di marzo regala qualche passo falso di troppo.

L’AlbinoLeffe cade subendo gol dopo 1’ in casa del Feralpi Salò, mentre in D la giornata non sorride alla maggior parte delle bergamasche. La squadra del momento è l’AlbinoGandino in Eccellenza, che non smette di stupire, piega le resistenze della 2ª della classe e vola in zona playoff. Ecco in sintesi tutti i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D

Sorridono Grumellese e Virtus Bergamo 1909, male tutte le altre. I giallorossi con un gol di Migliavacca nel recupero fermano il fanalino Cavenago Fanfulla (3-2) e guadagnano punti salvezza. I ragazzi di Madonna piegano invece un battagliero Lecco (2-0) si mantengono in zona playoff e guadagnano punti su diverse avversarie. Il Pontisola non va oltre il 2-2 contro il Levico Terme impelagato in zona salvezza, il Ciserano s’illude a Crema ma poi raccoglie 3 reti e il Caravaggio cade in casa del Darfo Boario (2-1).

ECCELLENZA:

+ SOGNO AD OCCHI APERTI: L’AlbinoGandino, neopromossa, non smette di stupire:gran colpo in casa del Casaterogoredo (2-1); sotto di un gol Carobbio e Confalonieri mandano i ragazzi di Radici in orbita playoff.

- PUNTI PERSI: Solo uno 0-0 per il Calcio Romanese in casa con il Calvina (0-0): mercoledì 9 i ragazzi di Mignani si giocheranno la stagione con il match di Coppa in casa contro il Borgaro Torinese.

PROMOZIONE:

+ IMPRESA DALMINE: La vittoria mancava dal 13 di novembre: 2° successo in campionato e piccola speranza di evitare l’ultimo posto.

- BREMBATE FRENA: Il giovane Claris rilancia la Gavarnese e il Brembate Sopra è costretto allo stop: sarebbero stati punti decisivi per mettersi in posizioni ancora più tranquille.

PRIMA CATEGORIA:

+ SOGNO PLAYOFF: Altra neopromossa terribile, la Calcense: i ragazzi di Bertolotti piegano la Polisportiva CGB con un rocambolesco 4-3 e volano al 4° posto del girone L.

- OCCASIONE MANCATA: Il Tagliuno Castellese rimane ancorato alle spalle dei playoff dopo la sconfitta per 5-3 sul campo del Cenate Sotto di mister Pasciullo.

SECONDA CATEGORIA

+ CLAMOROSO A RONCOLA DI TREVIOLO: Contro il fanalino Filago (1-1) Bolis si fa ipnotizzare dal dischetto da Plati, che nella ripresa s’infortuna nell’azione che porta ad un altro rigore per i locali. Interviene l’ambulanza e dopo 40’ si riprende con Toccafondi tra i pali: Gokovi si fa parare il rigore.

- SPORTING BREMBATESE GIU: Otto sconfitte dall’inizio del ritorno per i ragazzi di mister Spada, da poco alla corte dell’unica bergamasca del girone T e penultimo posto realtà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA