Top e flop del calcio provinciale
Spicca solo la vittoria del Ciserano

Momento delicato per il calcio bergamasco. Con un’Atalanta che non riesce a sbloccarsi e un AlbinoLeffe che esonera mister Pala, nemmeno le squadre di D hanno entusiasmato.

Spicca solo la vittoria del Ciserano. Sono proprio i rossoblù la sorpresa positiva del week end, mentre in Prima Categoria la notizia di giornata sono i 5 gol dell’attaccante Sare del Città di Dalmine. Ecco in sintesi i top e i flop dalla D alla Seconda categoria.

SERIE D:
+ SENZA LIMITI:
prosegue il momento di forma del Ciserano, ancora una volta unica vittoriosa tra le bergamasche, che batte nel finale la Pergolettese in trasferta. Un quarto posto in classifica che fa sognare.

- CHE BOTTA L’AURORA: la formazione di Seriate ne prende 6 a domicilio dalla Virtusvecomp Verona: mister Gaburro è stato confermato, ora si attendono rinforzi dal mercato

ECCELLENZA:
+ STUPEFACENTE:
quinta vittoria consecutiva per il Villa d’Almè di mister Tarchini, che batte 6-1 in casa il Casati Arcore e continua il suo inseguimento alle spalle della capolista AlzanoCene, ancora imbattuta.

- PESCI INDIGESTI: una squadra di lago affondata da Triglia e Pesce. Occasione mancata per il Sarnico, che viene sconfitto nel finale in casa del Rigamonti Castegnato e rimane in una posizione di classifica che non lascia tranquilli.

PROMOZIONE:
+ SUONA LA NONA:
gran momento di forma per la Forza e Costanza di Martinengo, che vince in trasferta a Cologno con una squadra piena di ex, mister Cattaneo compreso, e si piazza al 4° posto con il nono risultato utile consecutivo.

- LEMINE, CHE SUCCEDE: dopo una partenza storica per i gialloverdi è seguito un periodo nero: una vittorie nelle ultime 8 partite e i primi posti s’allontanano.

PRIMA CATEGORIA:
+ SARE SHOW:
cinque gol dell’attaccante del Città di Dalmine per una domenica da guinness nel 6-1 al fanalino Boltiere: per gli uomini di Paolati l’ennesimo successo di un inizio di stagione trionfale.

- ACCECATA DAL FANALINO: battuta d’arresto per la Brembillese, che cade tra le mura amiche contro l’ultima della classe, La Torre di mister Ghilardi, che ora inizia a sperare.

SECONDA CATEGORIA:
+ CHE SORPRESA:
sarà che il nuovo campo sintetico sta portando fortuna, ma il progetto del San Giovanni Bianco al momento sembra vincente. Costruito per un normale campionato si ritrova con un mister esordiente al 4° posto dopo 10 giornate, mettendo i mostra giovani interessanti.

- MOMENTO DURO: quattro sconfitte nelle ultime 5 e le belle impressioni d’inizio campionato sono solo un ricordo per la Brembatese, chiamata a rialzarsi nel prossimo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA