Top e flop del calcio provinciale
Una domenica da dimenticare

Giornataccia di fine 2017 per le formazioni del calcio provinciale nelle serie che contano, su tutte la D.

Nessuna delle orobiche è riuscita a conquistare un solo punto, mentre è positivo il pari dell’AlbinoLeffe in casa del Vicenza (1-1). L’andata è terminata e diamo uno sguardo ai nuovi campioni d’inverno: Telgate in Promozione, Verdellinese e Fornovo San Giovanni in Prima categoria, Almè, La Torre, Albano in Seconda categoria, Or. Boccaleone, Torre de Roveri, Leffe, Suisio, Or. Pumenengo in Terza categoria. Ecco in sintesi i top e i flop dell’ultima giornata del calcio bergamasco.

SERIE D: Tutte a picco le bergamasche del girone B. Rinviata la sfida del Pontisola a Trento, ko casalingo per lo Scanzorosciate in casa con il Lumezzane (1-0), pesante 3-0 della Grumellese in casa del Lecco, e 3-1 del Calcio Romanese in casa del Rezzato. Sfortunata la Virtus Bergamo, battuta 2-0 in casa della Pergolettese, mentre con lo stesso risultato il Caravaggio è caduto a Busto Garolfo.

ECCELLENZA:

+ RISVEGLIO SERIANO: Triplo brindisi in casa AlbinoGandino per i gol di Confalonieri e i punti in classifica conquistati contro la Cisanese (3-0), boccata d’ossigeno dopo un’andata altalenante.

- NULLA DA FARE: Era la sfida per capire gli orizzonti futuri per il Verdello contro la capolista Sondrio: 4-2 per i primi della classe che non cancella il campionato dei gialloverdi, migliore bergamasca della categoria.

PROMOZIONE:

+ GOLEADA CON VISTA PLAYOFF: Un buon Natale per la Gavarnese di mister Foresti, che umilia 6-0 la Ghisalbese e vola a ridosso delle zone che contano.

- CHIUSURA AMARA: Termina nel peggiore dei modi il 2017 del Ponteranica di mister Cagliani: 4-1 dall’Oratorio Villongo e piena zona playout.

PRIMA CATEGORIA:

+ SORPASSO AL FOTOFINISH: Incredibile epilogo nel girone F: il Fornovo San Giovanni vince e sorpassa il Baradello Clusone, 1° per tutta l’andata, battuto sorprendentemente in casa della Nuova Valcavallina (2-1).

- ANDATA DA DIMENTICARE: Girone disastroso per la Calcense, ultima con un solo punto in classifica sempre nel girone F.

SECONDA CATEGORIA:

+ SOGNARE SI PUÒ: Si prospetta un gran 2018 in casa Sporting Brembatese, in piena zona playoff e con uno Zanichelli in più in dote da Santa Lucia.

- GIRONE D-ISASTRO: Proprio il D chiude il 2017 con le bergamasche a secco: solo sconfitte per Real Bolgare, Palosco, Real Calcinatese e Foresto Sparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA