Torna la StraWoman a Bergamo
Sabato 18 giugno corsa e festa

Sabato 18 giugno alle 21 seconda tappa del tour StraWoman «We run the world» per il IV° anno a Bergamo. Migliaia di donne per due percorsi 5 e 10 km (novità di quest’anno) tra le vie più suggestive della città. Una festa dedicata al gentil sesso: tra divertimento e sensibilizzazione.

La StraWoman «We run the world», marcia dedicata alle donne e patrocinata dal Comune di Bergamo, torna sabato 18 giugno. Migliaia di donne si ritroveranno dalle ore 18 (partenza gara ore 21, si correrà anche in caso di pioggia) in Piazza Matteotti ai nastri di partenza di questa allegra marcia con due percorsi di 5 e 10 km non competitiva e itinerante che sta toccando i principali capoluoghi lombardi riscuotendo ovunque grande adesione e partecipazione.

Una corsa benefica e allegra che a Bergamo nelle prime due edizioni ha coinvolto oltre 6mila donne. Le partecipanti troveranno allestito dalle 18 in Piazza Matteotti lo «StraWoman Village» dove verranno proposti intrattenimenti sportivi, stands, ospiti, musica, dj set e l’intrattenimento di Monia Braga, speaker di Radio VivaFm la radio ufficiale dell’evento.

Alle ore 21 la partenza: uno spettacolare fiume di maglie rosa si riverserà per la città, fino a Bergamo Alta e discesa. La marcia è a ritmo libero, perciò ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo sul palco poi si procederà con il defaticamento e le premiazioni con coppe, premi e gadget per tutti.

Allegria, benessere fisico, ma anche sensibilizzazione. StraWoman dà spazio a diverse Onlus: l’Associazione Paolo Belli, l’Istituto Mario Negri, l’associazione Costruire Integrazione, l’associazione Un Porto per Noi, Giorno per Giorno Onlus e l’associazione Amici del Moyamoya .

Il contributo di iscrizione di 10 euro comprende t-shirt ufficiale tecnica, pettorale numerato, medaglia di partecipazione e accesso al ristoro posto all’arrivo. Ci si può iscrivere online, nei diversi punti di iscrizione ufficiali tra cui i Centri Sportpiù, Area Donna e Decathlon Curno, oppure il giorno stesso della marcia fino ad esaurimento scorte. Per tutte le info 331/4370677, [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA