Torneo Tennis Vip, sulla terra rossa personaggi famosi e solidarietà

Sabato 27 maggio prende il via la 15° edizione del Torneo Tennis Vip-Achille e Cesare Bortolotti che si concluderà il 16 giugno prossimo al Centro Sportivo Mongodi di Cividino. Sabato 27, per l’inaugurazione, dalle 16 alle 21 ci sarà l’annullo postale delle Poste Italiane. È prevista dalle 16 una cavalcata gratuita per i bambini a cura della Cascina del Sole di Carobbio degli Angeli, alle 17.30 un Concorso Ippico ad ostacoli, dalle 18 alle 20.30 si aprirà il Villaggio Ospitalità e alle 21.15 concerto dei «Formula 3» in tributo a Lucio Battisti. Da lunedì 29 si gioca sulla terra battuta.
Come ogni anno il Tennis Vip coinvolge ogni anno i più bei nomi dello sport, dell’imprenditoria, della cultura, dello spettacolo e della politica che si sfidano con racchetta alla mano in uno spirito che miscela amicizia, agonismo, solidarietà per chi è meno fortunato. Dalle 17 alle 23 si giocano i tornei singoli maschile e femminile e il doppio maschile, fino alle finalissime previste a partire dalle ore 18 di giovedì 15 giugno. Il giorno dopo, venerdì 16 giugno, la kermesse vivrà il suo atto conclusivo con il Gran Galà che vedrà l’assegnazione di premi molto particolari. È, infatti, tradizione che il Torneo Vip assegni il premio «Golden» a personalità che, vicine al mondo ed allo spirito della manifestazione, si siano distinte per meriti particolari: quest’anno toccherà a Cesare Prandelli, Gedeone Carmignani e Tiziano Mazzucotelli ricevere l’ambito riconoscimento, mentre l’«uomo doro» dello sci nordico italiano, Giorgio Di Centa verrà insignito del Premio «Gianni Radici» alla memoria, istituito in ricordo dell’imprenditore bergamasco che fu sempre vicino al mondo dello sport.
Il binomio sport-solidarietà caratterizza il torneo: nelle ultime tre edizioni sono stati raccolti oltre 150 mila euro devoluti in beneficenza. Anche per quest’edizione i Vip si batteranno per raccogliere fondi per gli Amici dell’oncologia di Seriate, della Val Seriana e della Valle Cavallina, per l’Atep (Associazione Terza Età di Castelli Calepio) e per Agenha (Associazione genitori per l’handicap, operante sul territorio della Bassa Bergamasca).
La lista degli ospiti che a partire da lunedì 29 maggio si daranno battaglia sui campi di terra rossa annovera decine di personalità. Aldo, Giovanni e Giacomo, Sandro Altobelli, Giacomo Agostini, Carlo Ancelotti, Max Blardone, Roberto Boninsegna, Franco Causio, Oscar Damiani, Giorgio Di Centa, Roberto Donadoni, Giacinto Facchetti, Piero Fanna, Riccardo Ferri, Peter Fill, Daniele Fortunato, Nanu Galderisi, Maurizio Ganz, Gene Gnocchi, Cristian Ghedina, Walter Girandi, Ivan Gotti, Filippo Grassia, Aristide Guarneri, Elio Gustinetti, Giorgio Lamberti, Marino Magrin, Gigi Maifredi, Alberto Malesani, Riki Maspero, Giorgio Mastropasqua, Alessandro Melli, Emiliano Mondonico, Bortolo Mutti, Paolo Occhipinti, Riccardo Patrese, Carlo Pellegatti, Carlo Perrone, Gigi Pizzaballa, Cesare Prandelli, Gianni Rivera, Ruggero Rizzitelli, Fabio Rustico, Beppe Savoldi, Roberto Scarnecchia, Francesco Salvi, Davide Simoncelli, Glenn Stromberg e Corrado Tedeschi hanno già dato la loro adesione.

(23/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA