Totomister, la svolta: Maran è vicino
Il Chievo lo libera, l’Atalanta su di lui

Il punto interrogativo va mantenuto ben saldo, perché la corsa al nuovo allenatore, quest’anno, è stata costellata da dubbi e colpi di scena e perché il modus operandi della società è sempre stato all’insegna del silenzio, portando spesso in dote qualche sorpresa.

Ma non c’è dubbio che il rebus del fantamister non sia mai stato così vicino a una soluzione: l’equilibrio delle scorse settimane e si è rotto e Rolando Maran si è avvicinato sensibilmente alla panchina nerazzurra. Il nodo principale, infatti, è stato sciolto: il problema di Maran era il contratto con il Chievo, in scadenza nel 2018 e con ulteriori due anni di opzione.

La svolta pare essere arrivata mercoledì 25 maggio, con l’atteso incontro tra il tecnico e la società veneta, dopo il ritorno dal Brasile del ds Nember: il quale, con il presidente Campedelli, ha preso atto della volontà di cambiare aria del tecnico. Il discorso è chiaro: si può tenere un allenatore che ha manifestato esplicitamente l’intenzione di andarsene? Probabilmente no e, dunque, il Chievo ha accettato di concedere il via libera all’uomo delle ultime due salvezze.

Qui entra in gioco l’Atalanta, che da tempo si era mossa su di lui (Sartori e Maran si conoscono molto bene) e che, al momento, sembra essere rimasta l’unica società in lizza. L’alternativa ancora in piedi resta l’ipotesi di una conferma di Reja, che tra venerdì e sabato si aggiornerà con la dirigenza, ma a questo punto è chiaro che Maran è nettamente in vantaggio. La fumata bianca potrebbe essere vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA