Tra AlzanoCene e Aurora Seriate
fusione ufficiale: con Inversini in D

Stavolta l’hanno fatta «sul Serio». È ufficialmente nata una nuova società nel calcio dilettantistico bergamasco: si tratta della Virtus Bergamo AlzanoSeriate 1909 e l’anno prossimo disputerà il campionato di serie D.

L’accordo raggiunto tra AlzanoCene e Aurora Seriate per la fondazione di una nuova società era stato anticipato tempo fa. Venerdì 29 maggio in serata è comunque arrivata l’ufficialità dell’unione di forze tra i due team seriani attraverso un comunicato congiunto delle due società: «AlzanoCene 1909 srl e Aurora Seriate Calcio srl comunicano di aver raggiunto l’accordo per unire le proprie forze e creare una nuova realtà che possa affrontare più competitivamente la nuova avventura sportiva», recita la nota diramata dal club, aggiungendo che il nome completo della nuova società sarà: Virtus Bergamo AlzanoSeriate 1909 srl.

Ci sono già delle certezze assodate per quanto riguarda lo staff tecnico dell’AlzanoSeriate: il direttore sportivo sarà Marco Mancin, storico ds dell’Aurora Seriate nell’ultimo decennio, mentre l’allenatore nel campionato 2015/2016 sarà Gianluca Inversini che nella stagione appena conclusa ha guidato l’AlzanoCene in serie D, dominando il campionato di Eccellenza.

Più avanti, la presentazione con l’organigramma completo del nuovo sodalizio. In società fanno sapere di non aver ancora ragionato nei dettagli sul quadro dirigenziale, ma ai vertici potrebbero essere nominati Andrea Guerini ed Ezio Morosini, i due ultimi presidenti rispettivamente di AlzanoCene e Aurora Seriate.

P. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA