Brescia-Atalanta: c’è la conferma
«Entra solo chi possiede la Dea Card»

La decisione della Prefettura bresciana sul derby in programma sabato 30 novembre. Via libera solo ai 1027 biglietti dei possessori di Dea Card.

La Prefettura di Brescia ha confermato che il derby Brescia-Atalanta in programma sabato 30 novembre sarà aperto solo ai possessori di Dea Card. I biglietti per il settore ospiti sono 1.027, ma non sono ancora in vendita: lo saranno verosimilmente solo nella giornata di venerdì 29 novembre, dato che la chiusura della distribuzione per i tifosi in trasferta è sempre prevista per la sera della vigilia e sabato sarà già giorno di partita (al Rigamonti si gioca alle 15).

Ciò significa dunque blocco agli ultrà, che da sempre si rifiutano di sottoscrivere la Dea Card: una situazione, l’apertura parziale, che rischia di creare tensioni anche all’interno della stessa curva, dato che pare che una parte della tifoseria vorrebbe tesserarsi proprio per potere essere presente a Brescia. Intanto però la Curva Nord in un comunicato pubblicato su Facebook invita a disertare il settore ospiti.

Ripercorrendo la vicenda, mercoledì scorso, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha emesso il solito comunicato con le determinazioni riguardanti le partite del prossimo weekend: Brescia-Atalanta è stata inserita tra quelle in cui lo stesso Osservatorio «sospende il giudizio, al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alla gara, dando mandato alle Leghe competenti di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Bergamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA