Tre Atalanta-Napoli da sogno - Video
(e un po’ di scaramanzia per domenica)

I partenopei hanno sempre sofferto a Bergamo, incassando anche batoste clamorose...

Va bene, l’ultima volta è finita decisamente male: 3-1 per il Napoli a domicilio con Higuain semplicemente immarcabile. Ma questa volta volta l’argentino ha preferito la sponda juventina e quindi l’Atalanta comincerà a preoccuparsene quando dovrà incrociare i bianconeri. Certo, non che Hamsik e Milik siano tipetti da fare dormire sonni tranquilli alle difese altrui, ma ricorrendo ad un po’ di sana scaramanzia, va ricordato che i partenopei a Bergamo hanno sofferto spesso in passato. A volte crollando anche in modo clamoroso.

Per esempio nel campionato 2013-14, 3ª giornata di ritorno e 3-0 per l’Atalanta con doppietta di Denis e singolo di Maxi Moralez. Era il 2 febbraio 2014, sulla panca azzurra c’era Benitez

Nel 2007-08 il Napoli ne incassò addirittura 5 di reti: Floccari, Langella, Doni, Carrozzieri e Ferreira Pinto. D’accordo, era un’era fa, il 2 dicembre 2007 ma se dobbiamo essere scaramantici.

Anche la stagione dopo vede i partenopei ko: 3-1 il 16 novembre con reti di Ferreira Pinto (da rivedere), Manfredini e Floccari. In panchina per i nerazzurri Del Neri, per il Napoli... Reja.

E poi ci sono pareggi che valgono una vittoria, come quell’1-1 della stagione 2014-15 caratterizzato dal rigore parato da Sportiello ad Higuain al 94’... Indimenticabile e di buon auspicio per domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA